Chiamate in uscita non risposte non si chiudono

jesterhead

Free User
Buongiorno ragazzi, innanzitutto vorrei essere grato ad ognuno di voi per la meravigliosa assistenza che riesco a trovare su questo forum. Il mio problema (sul quale non riesco a trovare soluzione) è questo: ho installato il 3CX debian su un pc dedicato e non mai avuto nessun tipo di problema, utilizzo come operatore VoipVoice e anche qui non ho mai avuto problemi, test Firewall ok, ecc.. ecc.. funziona tutto molto bene. Ultimamente ho notato una cosa stranissima, anche aggiornando alla V18, quando invio delle chiamate da qualsiasi interno (ho cinque Snom m25 su Dect Snom m300), se l'utente non risponde e io chiudo la chiamata, essa dal mio interno si chiude, ma continua a rimanere attiva sul telefono del cliente fino a quando quest'ultimo non la chiude o la rifiuta. Sapete dirmi quale possa essere il problema!? Grazie in anticipo.

Ciao,
da come la descrivi è come se il centralino non invii il CANCEL al provider (o come se il provider non lo gestisca correttamente)
Fai questa prova: fai una chiamata usando l'app per PC o mobile 3CX...il comportamento è lo stesso? così almeno vediamo se il problema possono essere i tuoi telefoni

Ciao,
da come la descrivi è come se il centralino non invii il CANCEL al provider (o come se il provider non lo gestisca correttamente)
Fai questa prova: fai una chiamata usando l'app per PC o mobile 3CX...il comportamento è lo stesso? così almeno vediamo se il problema possono essere i tuoi telefoni
Buonasera Marcello, grazie di cuore per l'attenzione. Allora, ho provato ad utilizzare l'app, ma il problema rimane comunque. Quindi, a questo punto, penso possa essere il centralino, oppure il provider. Grazie in anticipo.

a questo punto segnala la cosa al provider che potrà vedere se a loro arriva il segnale di chiusura della telefonata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico