Chiamate Internazionali

Wizard

Premier Customer
Buongiorno,
ho necessità che una mia collega effettui una chiamata internazionale verso la Germania ... è possibile avere informazioni dettagliate su come poter procedere sull' ultima versione del 3CX.
Grazie

Ciao,
non sono sicuro di aver compreso...le chiamate internazionali si fanno come tutte le altre chiamate, basta digitare il numero correttamente.

Se stai provando e la chiamata non esce, probabilmente non hai abilitato la Germania fra i paesi ammessi.
Verifica su:
Dashboard principale > Sicurezza > Codici dei paesi consentiti > espandi Europa e controlla se la Germania è attiva

Ciao Marcello,
poi alla fine "magicamente" ha funzionato ... la Germania ( 0049 ) era fra i paesi ammessi ...
Ma una ulteriore domanda ... ma quindi non è necessario creare una Regola in Uscita ( come ho fatto ) che instradi le chiamate a prefisso 0049, da determinati gruppi di interni, verso il trunk VoIP ?
L'instradamento avviene anche senza nessuna regola che "filtri" il prefisso specifico ?
Grazie mille per la cortesia

non è "necessario" sul centralino
ciò che è necessario è che ci sia una regola di uscita che faccia uscire la chiamata, ad es. "0-9" nel campo prefisso.
Le eventuali regole di filtro come il tuo esempio possono essere utili quando hai necessità di filtrare/limitare gli eventuali utenti che hanno il diritto di chiamare

OK Marcello
Ora mi è chiaro ...
Grazie di nuovo

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Buongiorno, riprendo questo thread in quanto relativo al mio caso.
Vorrei abilitare le chiamate internazionali per alcuni paesi, ma limitarle solo a determinati interni.
Come devo procedere?
Ho provato a lasciare i paesi disabilitati nella sezione dei paese consentiti, per poi creare una regola di uscita per il prefisso 0049 sugli interni che mi interessano; tuttavia vedo che il centralino blocca la chiamata, indicando nei log che il paese non è consentito.

Quindi come devo ragionare?
Grazie

Ciao,
devi abilitare il paese, altrimenti la chiamata viene bloccata a prescindere, e poi usare le regole di uscita.
ad esempio:
regola per numeri che iniziano per 00 e chiamante "lista o gruppo degli interni abilitati" > trunk estero
seguita da
regola per numeri che iniziano per 00 e chiamante "lista o gruppo degli interni da bloccare" > BLOCCA

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin