chiamate skype

sun0019

Ho installato sulla versione a pagamento di 3cx, che sto testando, il gateway skype, mi sembra che adesso skype utilizzi il protocollo SIP, quindi in teoria si possono fare delle chiamate tipo peering ( si dice cosi o sbaglio), il mio quesito è: posso chiamare da centralino un cellulare ( gestore tre) con skype installato? e come comporre il nome utente?
posso chiamare da cellulare skype un interno del centralino?
il problema tastierino virtuale su VM6 l'ho risolto e posso mandare attraverso skype i toni di chiamata.
grazie per l'aiuto

Il gateway skype di 3CX funziona senza l'uso del protocollo SIP (altrimenti non servirebbe il gateway).
Puoi chiamare gli utenti skype utilizzando i telefoni software.

grazie jimmy, per la risposta era più facile a farsi che a spiegarsi, ma volevo chiederti un altra cosa, se un utente skype che ti chiama, non è tra i contatti mi sembra che non accetti le chiamate, si deve per forza di cose accreditarlo prima tra i contatti vero?
ciao

mi sembra in passato di aver toccato qualche opzione sul programma skype che attivava l'ingresso delle chiamate da qualsiasi contatto e mi hanno incominciato a chiamare persone che non conoscevo, non ricordo bene qual'era l'opzione ma ti consiglio di dare un occhiata alle impostazioni...!

si in effetti, essendo un centralio che dovrà operare in ambito aziendale, e meglio autorizzare chi può accedere a tale funzione, magari presentandola come "premio" ai clienti più meritevoli, grazie, ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin