Chiamate verso IVR a volte risulta occupato

giuggimini

Forum User
Ciao a tutti,
buon pomeriggio!
Ho un 3CX con IVR configurato per chiamate in ingresso che a volte fa risultare la numerazione occupata (accade randomicamente).
Se imposto momentaneamente un interno diretto per le chiamate in ingresso, salvo, e poi reimposto l'IVR tutto torna a funzionare (non so quantificare quanto possa durare).
Qualche idea?
Thanks a lot.

Ciao,
cioè tu chiami e senti il tono di occupato anche se la chiamata entra sul centralino, ho capito bene?
che storia ha questo centralino? è recente ed installato come prodotto da 3CX o è possibile che qualcuno sia intervenuto personalizzandolo? (penso a modifiche dei messaggi di sistema)

Ciao Marcello,
grazie per la risposta.
Esatto sento il tono occupato anche se la chiamata entra sul centralino.
Ultima versione 3CX debian iso su vm; l'unica ad utilizzarlo sono io.
Ho semplicemente registrato un IVR e configurato per rispondere alle chiamate entranti.

non è che hai messo mano al set messaggi?

Mi daresti qualche info in più in merito? Non mi pare di aver toccato nulla a riguardo.

stavo pensando al messaggio di raggiunto numero di chiamate per la licenza.
A volte c'è chi modifica il messaggio solo che poi non capisce cosa succede quando si verifica la condizione...
perchè per il resto, se la chiamata entra (e la vedi in ingresso sul centralino) non c'è motivo per cui il centralino dia BUSY al provider

No figurati,
abbiamo una linea Vodafone che con 3CX mi supporta 2 chiamate contemporanee e non ho modificato nulla a riguardo.
Stasera faccio un altro paio di prove e ti dico come va.

Prima ci ho dato un occhio veloce e mi sembrava di aver visto che la chiamata entrasse nel centralino però voglio esserne sicurissima. In caso contrario potrebbe essere la mancata registrazione del provider in quel momento?
Anche se è strano perchè switchando verso interno singolo ed escludendo IVR funziona.
Ti faccio sapere.

è molto più probabile che sia il provider, sinceramente...verifica bene questo aspetto

Si tratta di Vodafone registrato con parametri da loro forniti.

su Vodafone sinceramente non ho esperienze...ma credo proprio che il problema sia il provider

Ciao Marcello,
dopo i tentativi di ieri sera il problema non si è più presentato.
Mi viene da pensare a una mancata registrazione momentanea del provider.
Grazie per la gentilezza!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby