chiamate verso numeri indesiderati

CristianoJump

Bronze Partner
Advanced Certified
Salve.
Nella notte del 14 gennaio sono partite delle chiamate verso numeri esteri (Svizzera, Palestina...) da un interno telefonico (201) di un centralino di un mio cliente.
Ho già cambiato la password di amministratore del CX e anche quella del suddetto interno.
Il 3CX è aggiornato.
Le chiamate verso quei numeri sono state bloccate in quanto nel centralino avevamo messo una regola che consentisse solo le chiamate verso l'Italia.
Il problema è che alcune chiamate sono passate in quanto ha chiamato alcuni numeri italiani.
Dall'analisi fatta mi sembrano essere finti numeri italiani, ad esempio: 00390061296679111; è palese che il numero dovrebbe essere 006-129667911 (quindi Australia in questo caso) e lo 0039 davanti è stato messo apposta per far passare le chiamate.
Ho decine e decine di numeri così con un finto 0039 davanti che quindi ha fatto passare le chiamate.
Avete qualche soluzione per bloccare queste finte chiamate italiane?
PS: il cliente è protetto da un firewall: Watchguard Firebox M270.

Se il telefono non è in STUN nelle opzioni dell'interno puoi abilitare la voce: Blocca i telefoni remoti con lo stun (insicuro!)
Inoltre in impostazioni generali puoi attivare la voce: Disabilita Automaticamente le chiamate in Uscita su tutte le Porte fuori dagli orari di Ufficio (ovviamente occorre compilare la sezione riguardante gli orari d'ufficio)

Grazie. Ho abilitato queste 2 opzioni, spero ora sia risolto.

MicrosoftTeams-image.png

devi sentire il tuo provider per capire come mai accetta una chiamata 003900x come valida...è un numero inesistente e dovrebbe bloccare la chiamata.
Lato tuo, puoi mettere in testa alle regole di uscita una regola di blocco verso i numeri che cominciano con 003900*

• Like
Reactions: CristianoJump

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura