Chiarimenti sulla modalità Giorno/Notte/Automatico

Simone.Puccini

Silver Partner
Basic Certified
Salve,
la modalità manuale mi ha sempre fatto rabbrividire.... ma ho un cliente poco pratico e potrebbe essere la soluzione più semplice alla sua richiesta.

La domanda è: "E' possibile impostare la modalità notte in modo che segua un ivr diverso da quello della modalità automatica fuori orario di ufficio?"

Esempio pratico: "Agenzia di viaggi che normalmente fuori dall'orario di ufficio non ha bisogno di ricevere chiamate, ma ha bisogno di potersi impostare una deviazione di chiamata verso un cellulare nei giorni in cui partono le gite per ricevere le chiamate dei loro clienti che partecipano.
E' possibile impostare la commutazione automatica degli orari in modo che quando siamo chiusi risponda l'IVR "Chiusi", mentre quando viene forzato a "NOTTE" risponda l'IVR "Reperibile"?

Se è possibile mi aiutate a ricordare come si fa?

Grazie del supporto.

Saluti

Soluzione semplice: Un interno in dnd che si attiva solo su necessità?

Spiegati meglio.... per favore

Forse ho letto male, scusa, se vuoi due ivr con due messaggi diversi non va bene

A) un solo ivr con un interno che lavora sempre in "non disturbare". Quando vuoi fargli ricevere le chiamate va su "disponibile" ...

B) due code in cascata per l'orario "chiuso"

La prima coda è quella per "reperibile" la seconda "chiusi"

Se quelli di "reperibile" non sono loggati alla coda va su "chiuso"

Certo che senza sapere cosa dice ,l'ivr è difficile... Se vuoi lasciare un messaggio in segreteria non va bene la seconda ipotesi... Dipende..

Aggiungerei un'ulteriore soluzione a quelle già valide di Luca.San:

Aggiungere un trunk voip con un numero nuovo da dare solo alle persone che partono.
Questo numero sarà senza orari impostati, quindi sempre attivo. Collegato ad una coda dell'ufficio che in mancata risposta devia all'interno configurato nello smartphone reperibile

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin