Chiarimento su conf. Telefoni con SBC locale e 3CX in cloud

itgs

Customer
Basic Certified
Registrato
21 Novembre 2014
Messaggi
136
Buongiorno a tutti.

Devo installare un SBC in un'ufficio dove tutti gli interni sono attualmente registrati presso un'istanza 3cx in cloud con provisioning "Sip Diretto (STUN remoto)"
Ho installato regolarmente l'sbc nella lan e lo vedo registrato sul 3cx.
Ho modificato il tipo di provisioning su di un interno di prova, settandolo su "3CX SBC (remoto)" e mi ritrovo l'interno configurato così
1665919232525.png
E' corretto oppure si deve configurare i parametri dell'sbc all'interno della sezione "Server SIP1" (attualmente risulta l'url del 3cx in clodu) e disabilitare il proxy ?

Grazie
 
Ciao,
devi resettare il telefono ai valori di default ed eliminarlo dall'utente che lo ha in uso.
A quel punto lo vedi comparire in neretto nella lista "Telefoni" del centralino e lo potrai assegnare all'utente desiderato.
 
Ciao,
devi resettare il telefono ai valori di default ed eliminarlo dall'utente che lo ha in uso.
A quel punto lo vedi comparire in neretto nella lista "Telefoni" del centralino e lo potrai assegnare all'utente desiderato.
Ciao Marcello e grazie per la tua risposta.
Mi sono dimenticato di specificare che il telefono funziona regolarmente.
Quello su cui volevo una conferma è se la configurazione del telefono è corretta.

Nel senso che non mi è chiaro se , in caso di sbc installato nella stessa rete locale dove si trova posizionato l'interno, il server sip da indicare deve essere l'sbc (nel caso in cui il 3cx sia in cloud) oppure è corretto come lo vedo adesso.
Inoltre, volevo anche sapere se è corretto selezionare il provisioning "3CX SBC Remoto" per l'interno che si trova nella stessa lan dell'sbc.

Questo è quello che vedo sul centralino:

1665994321522.png
Grazie
 
mi spiace, ma la procedura da fare è quella che ti ho indicato. Modificare a mano parametri è SEMPRE sconsigliato e dà il risultato di non avere poi supporto in caso di anomalie.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.353
Messaggi
107.373
Membri
70.508
Ultimo Iscritto
TebonClass
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata