Chimate tra sedi distaccate

wicom

Ciao Ragazzi

Un mio cliente mi ha fatto una richiesta particolare, ovvero quella di realizzare un centrlaino VoIP tra due sedi distaccate, nello specifico lui ha la sede centrale dove risiedono le linee ISDN e dove andrà collegato il centrlaino 3cx poi tramite internet obbiamo raggiungere un altra sede geograficamente distaccata e fare in modo che nella sede ci sia solo una connessione internet e i telefoni opportunamente collegati per effettuare chiamate in entrata ed in uscita.

Pensate che con 3cx una cosa del genere si possa fare??

Grazie

ciao,
si si può fare, almeno teoricamente la questione dovrebbe funzionare.
in pratica posso garantirti (nel sneso che il collegamento è stato già fatto) il funzionamento solo con 3cx phone client nelle sedi distaccate.

e nel caso in cui nelle sedi distaccate io abbia dei telefoni IP? la cosa funziona allo stesso modo?

per quanto mi riguarda,
e parlo di situazioni in generale già lette e raccontate,
collegamenti Voip tra Sedi hanno sempre mille carenze e problematiche.
Un grosso Cliente a Torino si è buttato in una situazione del genere.......
ne è uscito vivo (forse) 7 mesi dopo.Immaginate le incazzature e
le problematiche che ne erano sorte........
meditate gente meditate :)

damiano

tutte esperienze con 3cx?
o anche altri sistemi?

Parlo di sistemi Voip in Generale

:)
damiano

Bhe io dico che l'informatica non è fantascienza bisogna solo saperla applicare e conoscerla bene per avere risultati.

@wicom wrote:Bhe io dico che l'informatica non è fantascienza bisogna solo saperla applicare e conoscerla bene per avere risultati.

parole sante.
il problema è "conoscerla bene" perchè i fattori in gioco sono tantissimi, come in questo caso di fronte ad un prodotto commerciale comunque realizzato da altri...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin