CID su numero verde

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Ciao a tutti,

ho bisogno di un supporto tecnico.
Ho un cliente che ha un numero verde con inoltro attivo (quest'ultimo attivato dal Ns Provider) sul suo numero principale (085xxxx115) sul quale, per gestire le diverse fasce orarie, è stato impostato un interno fittizio per delle eccezione chieste.
Adesso vuole che le chiamate provenienti dal 800..... vengono inoltrate sul num. principale ma gestite da un interno. Ho creato un CID con callerID 800xxxx ma quando provo a chiamare il numero verde continuo a sentire il messaggio di benvenuto presente in una delle eccezioni presenti sul numero fittizio.
Qualcuno sa consigliarmi come fare per inoltrare le chiamate dal 800 verso un interno???? Grazie.

1674058528096.png

Ciao dakne, il CallerID dovrebbe mostrare il numero di chi chiama. Le chiamate deviate dall'800 sul numero 085 con quale CID arrivano?

Ciao dakne, il CallerID dovrebbe mostrare il numero di chi chiama. Le chiamate deviate dall'800 sul numero 085 con quale CID arrivano?
Ciao Giuseppe,

TWT inoltre le chiamate su i NNG verso la numerazione indicata dal cliente che poi sarebbe il numero principale (085xxxx115).
Se si chiama 800, al momento, mi risponde il messaggio di benvenuto del centralino, io dovrei invece dire a 3CX che le chiamate inbound,provenienti, dal 800 devono essere gestite da un interno diretto.

Ok, quello che volevo dirti è che non puoi mettere una regola su CID 800. Nelle chiamate in arrivo, vedi il numero 800 o il numero inoltrato?
Potresti creare un nuovo numero voip, si fa in 3 minuti. Lo configuri in 3cx, si deviano le chiamate dall'800 a questo nuovo numero e poi all'interno che desideri. In questo modo distingui con certezza da dove provengono le chiamate

• Like
Reactions: ABC_Z
Ok, quello che volevo dirti è che non puoi mettere una regola su CID 800. Nelle chiamate in arrivo, vedi il numero 800 o il numero inoltrato?
Potresti creare un nuovo numero voip, si fa in 3 minuti. Lo configuri in 3cx, si deviano le chiamate dall'800 a questo nuovo numero e poi all'interno che desideri. In questo modo distingui con certezza da dove provengono le chiamate
Hai ragione vedendo le chiamate non vedo 800 ma la numerazione del cliente.
Mi sà che l'unica è avere un secondo trunk SIP e applicare poi tutto il resto!!!!

• Like
Reactions: Giuseppe.IA

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin