CISCO SPA504G registrazione 3CX

Saimonzac

SMB User
Buongiorno, dopo aver creato il centralino 3CX e configurato correttamente 2 softphone e 1 app, avrei necessità di registrare 2 telefono IP CISCO SPA504G. Ho letto le varie guide e dicevano di installare SBC in locale, così ho fatto. Tuttavia risulta impossibile registrare il tefono, ho effettuato un provisioning manuale, inserendo:
- Proxy: l'indirizzo locale dell'SBC (che risulta pingabile)
- Outbound Proxy: vuoto
- User ID: il numero dell'interno
- Use Auth ID: yes
- Password: fornita dall'SBC
- Auth ID: fornito dall'SBC
- SIP Port: 5060
- SIP Transport: UDP (provato anche TLS e TPC senza successo)
SBC risulta online dalla dashboard.
Versione software cisco: 7.6.2v (su un telefono) e 7.6.2g (sul secondo)
Qualcuno sa aiutarmi? Sono bloccato da ore.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
la guida l'hai letta?
perchè vedo che il fw dei telefoni non è quello indicato e non capisco che credenziali hai messo nei telefoni...

Buongiorno,
grazie della risposta.
Si avevo letto la guida e avevo seguito scrupolosamente i passaggi (ad accezione della versione firmware, poichè installando quella versione, non è più disponibile la lingua italiana sul telefono, che invece mi richiedono). Le credenziali che uso sono quelle che si vengono a genere all'interno della sezione 'telefoni' del singolo utente.
Tuttavia il problema era ben altro, telefoni e pc in locale rack erano sotto 2 switch diversi che assegnava 2 classi di ip diversi (192.168.30.x per i telefoni e 192.168.1.x per i pc), nonostante fossero comunque tutti nella stesse rete (perchè i pc si colegavano tramite ip ai telefoni) a quanto pare i telefono non riuscivano a contattare l'SBC sui pc. E' stato sufficiente sistemare i cablaggi in modo che i telefono fossero collegato nello stesso switch del pc con SBC e tutto ha iniziato a funzionare correttamente.
Grazie mille del supporto.

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel