Citifono analogico su SPA112

mikeitalia

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto per poter configurare un citofono analogico su un Cisco SPA112 e qualche dritta su come fare per rispondere dai vari interni e poter far scattare l'apriporta. E' la mia prima esperienza con i citofoni, ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie a chiunque mi possa aiutare,

Michele

Se è un citofono analogico classico multifilare puoi utilizzare uno Snom PA1 con relativa relay board o rele a stato solido per pilotare il citofono. Con lo SPA non avresti il contatto per l'apriporta.

Saluti

esistono anche interfacce citofono Voip

damiano

Ciao Michele,
la domanda è un po' generica :-)

se hai uno spa112 probabilmente avrai già un interfaccia citofonica che converte il citofono in modalità emulazione telefono. Se è così hai tutto il necessario per far funzionare il sistema, devi però capire bene come funziona l'interfaccia citofonica che hai montato. Alcune non necessitano di nessun intervento sul gateway, ma fanno tutto loro: appena qualcuno schiaccia il tasto del citofono, fanno partire una chiamata ad un numero prefissato (che tu metterai in un gruppo suoneria) e una volta messi in contatto, dal telefono che ha risposto basta premere i tasti 1 o 2 per attivare i rispettivi relè.

Se hai bisogno di informazioni più precise, descrivi un po' meglio quello che hai, così vediamo di darti una mano ;-)

Ciao
Alessandro

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby