Citofoni

Omar Sanchirico

Bronze Partner
Advanced Certified
Buongiorno a tutti
Ho configurato un centralino con interni a doppia cifra.
Il cliente mi ha chiesto anche di configurare i suoi citofoni (li usava con il centralino vodafone precedente) sono riuscito a capire come erano usati prima ovvero quando il citofono viene premuto, un compilatore fa partire una chiamata verso un interno citofono 600x. sono anche riuscito a farli funzionare con il mio centralino, il problema dove sta?
Il problema sta che i compilatori non sono riprogrammabili facilmente e sono pragrammati appunto per chiamare gli interni 6010/11/12/13 e avendo io un centralino a 2 cifre non posso ovviamente ricreare questi interni.
Ce qualche modo per poter convertire questi interni, o far si comunque che la chiamata arrivi ai telefoni in qualche modo?
Per ora le opzioni sono o cambiare del tutto i citofono ma il cliente non vuole, o rifare il centralino con interni da 4 cifre, fattibile ma se ci fosse qualcosa senza reset meglio.
Spero di essermi spiegato bene:D.
auguro a tutti una buona giornata

Ciao,
puoi abilitare il SIP ID sugli interni destinatari:
inserisci il codice previsto nel campo "SIP ID" degli interni che ti interessano (Utenti > "utente interessato" > Opzioni, sez. Opzioni

e abiliti il flag "Consenti chiamate a URI esterni" sulla dashboard Impostazioni > Rete > FQDN

Ciao,
puoi abilitare il SIP ID sugli interni destinatari:
inserisci il codice previsto nel campo "SIP ID" degli interni che ti interessano (Utenti > "utente interessato" > Opzioni, sez. Opzioni

e abiliti il flag "Consenti chiamate a URI esterni" sulla dashboard Impostazioni > Rete > FQDN
Grazie Marcello per la celere risposta.
Tutto chiaro se non fosse che non riesco a trovare l'ultima parte riguardante "consenti chiamate a URI esterni"

Specifico che si tratta di un sistema hosted by 3cx in versione 18

sulle istanze hosted-by-3cx non lo vedi
devi scrivere a [email protected] (meglio se in inglese) e chiedere che te lo abilitino

Ultima modifica di un moderatore:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico