citofono 2N

ste750

Platinum Partner
Advanced Certified
Buonasera a tutti,

da quando abbiamo aggiornato 3CX alla versione 18 il citofono 2N non funziona più in questo senso:
la chiamata la fa ma il telefono (Yealink) non squilla. Provato anche con un altro telefono.
Registrando una app 3cx al posto del telefono (quindi stesso interno), questo squilla.
Registrando l'app al posto del citofono la chiamata arriva regolarmente al telefono Yealink che squilla.

Vi ringrazio
Stefano

Il citofono risulta registrato? Nel log cosa vedi?
Hai provato a chiamare dal telefono Yealink direttamente il citofono?

UPDATE: il server 3CX è hosted oppure on-premise?

Se dal citofono chiamo una app 3CX, lo smartphone suona.

Errori nel log di 3cx?
Che codec hai impostato sul citofono e sul yealink?
Che modello hai di yealink? Firmware?

Errori non ce ne sono.
Il telefono che dovrebbe squillare è uno Yealink T40G aggiornato alla 76.84.0.95.
codec PCMA

Però credo di aver scoperto una cosa, i modelli T46S suonano.
Non sembra una coincidenza.

Proverei a resettare e riapprovigionare il T40G

Vi aggiorno.
Come già detto, dai mille test cha abbiamo fatto è emerso che il problema si verificava solo con i T40G.

Analizzando le trace abbiamo visto che il citofono passava anche il flusso video e proprio questo disturbava il T40G, ma non il T46S……

Disabilitando questa funzione dal citofono la chiamata è tornata a funzionare anche per i T40G.
Probabilmente aggiornando 3CX alla v18 è stato fatto un aggiornamento dei firmware di questi telefoni e da qui il problema.

Ringrazio e saluto
Stefano

• Like
Reactions: Giuseppe.IA
Buongiorno, ho lo stesso problema ma con Citonofi Fanvil, quindi non c'è una soluzione per far funzionare i T40G con i Videocitofoni? Sottolineo che ho provato sia con il firmware consigliato 76.84.0.95 che l'ultimo ma c'è sempre lo stesso problema, mentre se ripristino un backup della V16 di 3cx senza modificare firmware o configurazioni di telefoni e citofoni tutto funziona correttamente. Quindi visto che il mio cliente ha tutti telefoni T40G la soluzione è tornare alla V16 se non fargli cambiare telefoni. Mi sembra assurdo.

Buonasera,

come scrivevo nel mio post del 22 dicembre, abbiamo risolto andando a disabilitare il flusso video lato citofono.
La versione di 3CX è la 18.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico