Citofono condominiale con apriporta - Integrazione 3CX

Luca Fatichenti

Free User
Salve,
Ho il problema di dover integrare il Citofono esterno condominiale con relè apriporta con 3CX.
Non posso cambiare Citofono perchè è condominiale, ho visto che esiste un apparecchio della Tema AA-15IP (https://www.tema-ipaudio.com/prodotti/interfacce-citotelefoniche/aa-15ip/) che consente di trasformare ogni chiamata citofonica in chiamata Voip ed ha la possibilità di gestire due relè da gestire all'interno del centralino 3CX. Prima di acquistare il dispositivo della Tema volevo un vostro consiglio/suggerimento per capire se questa è l'unica soluzione o se ce ne sono altre.
Grazie per la collaborazione
Ciao Luca

Ciao,
se scrivi "citofono" nel campo di ricerca, trovi molte discussioni simili, dacci un'occhiata e poi eventualmente riporta in alto quella che più ti interessa o su cui vuoi chiarimenti.
In questo modo concentriamo le informazioni su pochi 3ds utili ed evitiamo doppioni ;)

Ciao Marcello, grazie della celere risposta.
Ho provato a scrivere "Citofono" ed è uscito il mondo... ho altresì provato a scrivere Tema AA-15IP ma non ho trovato alcun messaggio per questo mi sono permesso di creare un nuovo argomento. Comunque cosa consigli te in questo caso?

Ciao Marcello, grazie della celere risposta.
Ho provato a scrivere "Citofono" ed è uscito il mondo... ho altresì provato a scrivere Tema AA-15IP ma non ho trovato alcun messaggio per questo mi sono permesso di creare un nuovo argomento. Comunque cosa consigli te in questo caso?
Ciao Luca, mi trovo nella tua stessa situazione: citofono condominiale con la necessità di aprire il portoncino del vano scale e la porta d'ingresso.
Hai risolto? Se si come?
Grazie

Ciao se devi interfacciare Audio e apriporta mi sa' che non hai tante scelte a parte i Tema
se invece ti serve solo l'apriporta puoi applicare questo rele'
https://bygrp.com/it/rele-comandato-da-3cx/#page-content
Ciao Maisx
Fantastico direi!!!!
...ed ora la domanda da novizio su 3CX: e se il centralino è in hosting? Contattando l'assistenza mi permettono di inserire uno script? (ovviamente l'IP di destinazione sarà l'indirizzo IP statico con mappatura della porta)

Se è in Hosting di 3cx non lo so' se hai accesso alla macchina virtuale in SSH
Secondo me' è piu' semplice installarlo su un Raspberry in locale che ti levi una marea di rogne
Ciao Maisx

su hosting 3CX NON viene dato accesso SSH al server e non vengono autorizzati script prodotti dall'utente

Ciao Luca, mi trovo nella tua stessa situazione: citofono condominiale con la necessità di aprire il portoncino del vano scale e la porta d'ingresso.
Hai risolto? Se si come?
Grazie
Se il citofono è bus con il TEMA AA-15 non ci fai nulla, ne ho installato uno da poco, è munito di 2 relè che ho adoperato per aprire il portone e la porta dello studio.

Ciao se devi interfacciare Audio e apriporta mi sa' che non hai tante scelte a parte i Tema
se invece ti serve solo l'apriporta puoi applicare questo rele'
https://bygrp.com/it/rele-comandato-da-3cx/#page-content
Ciao Maisx
Provato, funziona perfettamente!!!!

Unica domanda... al termine dello script e dell'attivazione del relè, parte il messaggio vocale "Grazie, arrivederci" corrispondente al file "thankyou_goodbye.wav".

Se non volessi alcun messaggio vocale o personalizzare il messaggio???

Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico