Client Windows 3CX con Win 11

Salvatore Miccichè

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti.
Ho i clienti che iniziano a chiedermi informazioni, relativamente alla compatibilità del client 3cx windows, con windows 11.
La Windows App è certificata per windows 11?
Dove posso trovare informazioni ufficiali 3CX in merito?
Grazie anticipatamente.

Ciao Salvatore,
il client V16 per Windows classico (oggi considerato "Legacy" e con sviluppo terminato) non è certificato per Windows 11 e non so dirti se lo sarà in futuro.
Neanche la nuova desktop App V18 è ad oggi ufficialmente pronta per Windows11, ma in questo caso, essendo legata a Chrome ed Electron, lo sarà sicuramente a breve

Ciao Marcello.
Sai che i clienti, anche se avvisati di non fare aggiornament, alle volte non rispettano i consigli.
Hai un riscontro se, a parte la certificazione ufficiale di 3CX, la desktop App V18 funziona?

no, ad oggi ancora non ho sentito nessuno di sicuro, mi spiace, io stesso non l'ho ancora provato
parere totalmente personale e privo di riscontro empirico: secondo me (visto il tipo di app) funziona

Grazie Marcello, farò dei test con un pc.
Buona giornata.

Ciao Salvatore,
ho un cliente con diverse postazioni con Windows 11 e 3CX Desktop App; alcuni con cuffie Jabra ed altri con Yealink WH66... per adesso pare funzioni tutto correttamente

Grazie Giuseppe.
Sto effettuando dei test e sembra funzionare anche a me.
Buona giornata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena