Con Clouditalia sinora mi sono trovato (abbastanza) bene. Il funzionamento tecnico è perfetto ed i prezzi ottimi. Per acquistare numerazioni VoIp o altri servizi, occorre necessariamente fare riferimento ad un loro partner. Il fatto è che il partner Clouitalia se gli acquisti solo un numero VoIp ha un rebate quasi nullo ed a me è capitato che si rifiuti di farlo (certo che se gli acquisti due linee VDSL a 100Mb ed un range di 100 numeri VoIp è sicuramente molto più disponibile). Per quanto riguarda l'assistenza, che dire, alla fine i problemi si risolvono, ci vuole pazienza (aprire ticket, telefonare al supporto clienti, a volte ti senti rispondere che non è colpa loro ma del tuo router, insomma le solite cose, ci vuole pazienza però i problemi nel mio caso sono stati veramente pochi).
Per questo motivo in questi giorni sto diventando partner di VoiPVoice. Chi mi ha contattato è stata una persona molto "alla mano" e disponibile, non mi ha fatto problemi di fatturato e si è dimostrato ampiamente collaborativo dal punto di vista tecnico anche per supporto e problemi che possano verificarsi. In futuro saprò se quanto mi ha detto risponde a realtà. Speriamo. Spero di esserti stato utile.