Clouditalia vs VoipVoice

Sezr

New User
Buongiorno,

qualcuno ha avuto esperienze con questi provider?
Affidabilità dal punto di vista dell'assistenza?
Ho bisogno di portare i miei numeri da TIM e devo decidere a chi affidarmi..

Grazie!

Con Clouditalia sinora mi sono trovato (abbastanza) bene. Il funzionamento tecnico è perfetto ed i prezzi ottimi. Per acquistare numerazioni VoIp o altri servizi, occorre necessariamente fare riferimento ad un loro partner. Il fatto è che il partner Clouitalia se gli acquisti solo un numero VoIp ha un rebate quasi nullo ed a me è capitato che si rifiuti di farlo (certo che se gli acquisti due linee VDSL a 100Mb ed un range di 100 numeri VoIp è sicuramente molto più disponibile). Per quanto riguarda l'assistenza, che dire, alla fine i problemi si risolvono, ci vuole pazienza (aprire ticket, telefonare al supporto clienti, a volte ti senti rispondere che non è colpa loro ma del tuo router, insomma le solite cose, ci vuole pazienza però i problemi nel mio caso sono stati veramente pochi).
Per questo motivo in questi giorni sto diventando partner di VoiPVoice. Chi mi ha contattato è stata una persona molto "alla mano" e disponibile, non mi ha fatto problemi di fatturato e si è dimostrato ampiamente collaborativo dal punto di vista tecnico anche per supporto e problemi che possano verificarsi. In futuro saprò se quanto mi ha detto risponde a realtà. Speriamo. Spero di esserti stato utile.

Ti ringrazio molto.

Nel frattempo mi è capitato di vedere un po' di recensioni negative riguardo all'assistenza di Clouditalia che mi hanno un po' preoccupato, mentre ho letto bene di VoipVoice (anche se poi molto dipende dal rivenditore del servizio).

Ho appena mandato una mail ad un partner di VoipVoice che opera nella mia zona, e che a sua volta ha ottime recensioni.

Certo, nel mio caso ho già un fornitore internet e gestisco da me il centralino, quindi non sono esattamente un cliente d'oro.. Vediamo cosa mi dicono.

Grazie ancora

ciao io li ho utilizzati tutti 2 e funzionano bene e forse clouditalia e' molto economico
l'unica cosa da quando è sotto l'ala dello stato sicuramente l'assistenza non è come prima :eek:
Un altro che funziona bene e' olimontel che si basa sui trunk di TWT che e' anche certificata da 3cx
Ciao Maisx

Maisx, molte grazie anche a te.
Sto concordando un appuntamento con l'azienda partner di VoipVoice, mi hanno fatto una buona impressione quindi credo proprio che farò il contratto con loro..

Grazie ancora per le rassicurazioni!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby