Coda di chiamata con agenti non disponibili

Marco Luciano - iCom

Free User
Buongiorno, ho installato da poco la versione Enterprise, mi sto cimentando nella creazione delle code per gestire al meglio i miei servizi IB di call center.

Se in una coda ho tutti gli agenti in non disturbare e mi entra un una chiamata, attualmente viene diffuso un messaggio che gli agenti non sono disponibili e viene chiusa la chiamata, non è possibile mantenere la chiamata in coda e mandarla in in chiusura chiamata solo dopo il timeout di coda?

Grazie

Ciao,
no, se non ci sono agenti registrati nella coda, allora la chiamata va direttamente alla destinazione che hai impostato come mancata risposta (che non deve essere necessariamente "Fine chiamata").
Perchè una chiamata venga messa in attesa da una coda, ci dev'essere almeno un agente registrato, non importa se impegnato in altre conversazioni, basta che sia attivo sulla coda.

E' possibile fare in modo che il ring non riproduce l'audio in cuffia o modificare il ring con un semplice beep?

non credo di aver capito...in ogni caso la musica di attesa di una coda la scegli tu e la carichi dalla pagina della coda

Ciao Marcello riformulo in modo più chiaro.

Quando sono disponibile ed entra una chiamata, in cuffia o dal PC viene riprodotto l'audio di squillo del telefono, è possibile sostituirlo con un beep come se fosse una classica attesa di chiamata?

Spesso i miei collaboratori fanno attività di backoffice o chiamate con altro dispositivo e mentre sono in altra attività è parecchio fastidioso lo squillo proposto.
E' vero che se si mettono in non disturbare evito di essere disturbato, ma è altrettanto vero che esco dalla coda quindi sono impossibilitato nel prendere la chiamata, inoltre essendo in non disturbare e non avendo operatori loggati in coda viene riprodotto il messaggio che non ci sono agenti disponibili e la chiamata subisce altro trattamento.

Sostituendo lo squillo del telefono con il beep invece il collaboratore può rimanere in coda ed essere meno disturbato ma comunque allertato che è presente una coda di chiamata.

Spero di essere stato più chiaro ed esaustivo.
Grazie

ora ho capito meglio.
No, non è possibile personalizzare la suoneria della desktop app.
Però puoi differenziare le periferiche.
Io ad esempio ho lo squillo sulle casse del portatile a basso volume e uso le cuffie per l'audio della telefonata.

ok grazie per la delucidazione, ma se io invece metto un utente sempre disponibile e i collaboratori vedono le code dal pannello del client potrebbe essere una soluzione per evitare
  1. Code senza operatori
  2. Ring continuo in cuffia o pc
Secondo te potrebbe essere una soluzione ottimale?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico