Coda di chiamata : tasto 2 per essere richiamati

Omar 3cx

Gold Partner
Buongiorno a tutti, per un nostro sistema 3cx ho impostato che se arriva una chiamata in coda i clienti possono premere il tasto 2 per essere richiamati ma da fastidio che gli interni della coda continuino a suonare ,si vorrebe fare in modo che una volta che il cliente esterno abbia premuto il tasto 2 la chiamata si interrompe e gli agenti in coda smettano di suonare e automaticamente arrivi un mail di chiamata persa per esempio come notifica di modo che cosi possano richiamare l'utente esterno. ho fatto delle prove ma non riesco a risolvere col tasto forse devo cambiare il modo di gestione sulle code ? o usare un IVR ? GRAZIE MILLE

Ciao Omar,
no, mi spiace, finchè la procedura di prenotazione della richiamata non è conclusa, il chiamante resta di fatto in coda e di conseguenza gli interni continuano a squillare: aggiungo poi che se ci sono agenti liberi, il centralino effettua la richiamata immediatamente, quindi riprenderanno comunque a squillare dopo pochi secondi.
Quello che puoi fare, senza gestire la richiamata, e fare in modo che, quando un chiamante si scoccia di aspettare, vada direttamente alla destinazione mancata risposta, ad esempio una casella Vmail, e lasciare un messaggio con conseguente invio della mail, è fargli premere *.
In questo modo, alla presssione di *, la chiamata uscirà dalla coda immediatamente.

Ultima modifica:
ciao Marcello,
grazie mille ho comunque risolto cmabiando il messaggioe dicendo:

rimanete in linea, verrete messi in attesa del primo operatore disponibile, se desiderate essere richiamati, evitando l’attesa, potete comunque concludere la chiamata in qualsiasi momento.
La vostra chiamata ci verrà comunque notificata ed un nostro operatore vi ricontatterà al più presto possibile.
grazie per la pazienza.

gli operatori troveranno una mail di chiamata persa nella coda e si prenderanno la briga di richiamare i clienti .

grazie mille e buona giornata.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin