Coda di chiamata

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti.
Ho installato il centralino su un server win 2003, configurato gli interni, le linee voip, un IVR un gruppo di suoneria e una coda.
Il problema che mi si presenta è propio su questi ultimi due.
Premetto che come client utilizzo degli snom 370.
Quando chiamo al numero vengo messo correttamente in attesa, un messaggio di conferma la posizione nella lista ma la chiamata non viene deviata agli interni.
Ho provato in tutti i modi incluso creare un gruppo di suoneria e dirottare la coda al gruppo ma niente da fare.
C'è qualcuno in grado di darmi una mano? Sto letteralmente impazzendo!
Grazie a tutti, Giuseppe

Hai la versione free o commerciale? (per usare le code è necessario quella a pagamento)
Gli interni sono connessi alla coda?
Prova a usare l'assistant e collegati alla coda.

Grazie per la risposta,
Come licenza sto usando la demo con due chiamate simultanee, mi interessa verificare il corretto funzionamento dell'insieme prima di acquistare e mettere in produzione un nuovo centralino.
Gli interni sono membri della coda, ma non ho idea di come ci si colleghi dallo snom 370.
Dove trovo l'assistant?
Grazie ancora, Giuseppe

3CX Assistant lo puoi scaricare da qui: http://downloads.3cx.com/downloads/3CXAssistantSetup_71.exe.
Lo configuri con gli stessi username e pwd dell'interno creato sullo snom e premi il pulsante collega alla coda.

Ricorda che la funzione è attiva solo nella versione a pagamento.

Ciao

Oppure direttamente dai telefoni componi il codice *62 per loggarti nelle code e *63 per sloggarti.
Se i telefoni membri della coda non sono loggati chiaramente non ne squilla neanche uno.
La versione che hai Demo supporta tutte le funzionalità di 3cx, quindi anche le code.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin