Codici Numerici per i servizi

eh eh
vi tengo svegli
ma davero nessuno di voi sa riassumere i codici dei vari servizi?
damiano

@damiano wrote:eh eh
vi tengo svegli
ma davero nessuno di voi sa riassumere i codici dei vari servizi?
damiano
Ma scusate la mia ignoranza ... ma non c'e' un manuale di questi codici ? Chiedendolo direttamente agli sviluppatori? mi dicevate che erano disponibili ... in fondo e' tutto a loro vantaggio

proprio li volevo arrivare..........
damiano

volevate una cosa del genere?

Bravo Francesco,nella free quella pagina non la posso vedere
sono cmq traduzioni poco intuibili,e ,parlando dei classici servizi "telefonici mi pare sia abbastanza carente
pare strano non ce ne siano altri.
Hai l'esatta corrispondenza dei servizi che mi hai copiato?
Impaginazione ad esempio non credo nemmeno loro sappiano cosa sia :P

damiano

@damiano wrote:
Impaginazione ad esempio non credo nemmeno loro sappiano cosa sia :P

Ehm ... non lo so nemmeno io :) oppure se lo so, la chiamo in un altro modo :)

dunque vediamo di dettagliare.
intanto se non ho capito male *20* dovrebbe fare il call pickup per le chiamate esterne
e *20 per le chiamate interne...
verificare

*9+interno
dovrebbe servire per la nuova funzione citofono.
attiva direttamente il telefono chiamato senza bisogno di alzare la cornette
*9+gruppo
dovrebbe fare la stessa cosa per un gruppo

dovremmo creare un nuovo Post,
"senza francesco come faremmo?"
:P
damiano

damiano, mi prendi in giro??? :oops: :oops:

no no che prendo in giro,
sei sempre diaponibile e gentile

:)
damiano

grazie,
ma serve anche a me :P

Ciao a tutti,

dopo c.ca 2 anni di esperienza con Trixbox e svariate instalazioni ritengo che 3CX possa diventare una valida soluzione alternativa. Rimangono però alcuni dubbi e nello specifico per i codici numerici dei servizi...........I test effettuati sono stati fatti con Grandstream GXP 2000, Linksys SPA 921 e Siemens C450. Nei codici impostati di default nel 3CX funziona solamente il prelievo di chiamata ( *20* ) e solamente con la versione del Grandstream GXP2000, per gli altri telefoni nessun numero breve funziona..............Tutto ciò con Trixbox non avviene, impostato il dial plan dal centralino i telefoni si prendono le funzioni dei numeri brevi in automatico!!!!!!
Ora non so se è necessaria effettuare qualche particolare configurazione sui singoli telefoni ( anche se dopo svariati test cambiando le conf. nulla è cambiato ) comunque se c'è qualcuno che ha già effettuato una corretta configurazione dei codici numerici, parcheggio chiamata, tasferimento con attesa, etc....tra stessi modelli di telefoni o anche altri, può indacarmi la procedura?????

Ovviamente per la versione commerciale....

Thank's

posso garantire il funzionamento dei codici di gestione della coda con telefoni Grandstrem BT100 e 3cx voip client.
telefoni che sto utilizzando per testarre l'ultima versione del software.
iari, mi piacerebba capire, se ne hai voglia, alcuni dei motivi che ti fanno considerare 3cx una valida alternativa a trixbox.

Ciao Francesco,

ok per la dritta da domani continueremo assieme ai miei tecnici i test.........
Per quanto riguarda i motivi per considerare una valida alternativa il sistema 3CX a Trixbox direi che i principali sono i seguenti:

- Facilità di installazione e configurazione ( nn necessità di conoscenze a livello di script o righe di comando tutto viene conf. dal pannello web )
- Conoscenza tecnica del prodotto molto semplice anche in presenza di fiugre professionali da formare ( questo è un mio problema personale che però ha alcune rilevanze in ambito commerciale, nel senso che la formazione sul prodotto è a portata di figure sistemistiche anche non specializzate nel VoIP, tutto ciò è fondamentale per la manutenzione e per l'assistenza di 1° livello....)
- Una soluzione in ambiente Windows permette alle figure tecniche all'interno dell'azienda ( cliente ) di gestire le principali problematiche quotidiane es: report chiamate, riconfigurazione interno, aggiunta di un interno, personalizzazione messaggi ( festività ....) etc...senza dover intervenire continuamente con assistenza remota o in loco...
- Click to call.....funzione molto comoda e facile da configurare sia con Outlook che con qualsiasi CRM o gestionale aziendale
- VoIP client.....direi semplice ma completo per le esigenze quotidiane dei miei clienti ( compreso nella versione a pagamento e quindi senza costi agg. )
- Effettuando simulazioni di instalazione e personalizzazione di un centralino ( codici nemrici a parte e comunque usando quelli dei telefoni funziona...) la tempistica per configurazione un centralino da zero è decisamente inferiore rispetto a Trixbox ( rapporto 1 a 4 ) e quindi costi inferiori.........licenza inclusa.

Non metto in dubbio che Trixbox sia un prodotto con maggiore espandibilità rispetto a 3CX, ma si tratta anche di valutazioni commerciali......se per la maggior parte dei miei clienti la soluzione 3CX è + che sufficente anzi direi abbondante......e la mia struttura tecnica assimila le conoscenze tecniche in minor tempo, garantendo una continuità nel know how anche con figure professionali differenti.....direi che 3CX fa al mio caso.

Saluti

Iari,
ti ringrazio tanto per la disponibilità.
anche io ho utilizzato per molto tempo soluzioni basate su asterisk.
da un pò di tempo sto cercando di valutare 3cx, che sembra stia facendo passi da gigante rispetto alle prime versioni
le tue considerazioni mi sono molto di aiuto
sono a disposizione per condividere problemi e soluzioni di questo prodotto.
grazie
ciao

se posso aggiungo la mia,
Trixbox ha a mio avviso un imatto molto negativo ....mi riferisco a Linux.
ho fatto circa 3 istallazioni,2 a casa mia e una in ufficio da me positive.........ma con un dispendio di tempo
incredibile.Non è ipotizzabile un'istallazione da un cliente,anche con conoscenze precise e dettagliate
il prodotto ha bisogno di un'esagerata attenzione di tempo.
Parlo di ovviamente di un cliente NON esigente,se poi andiamo da un cliente esigente,
IVR creato ad hoc,interlocutore tardo nel recepire le cose,un provider Sip di quelli da impazzire
e problemi di Nat ecc..... allora li davvero occorre mettere le tende.
Persino mettere una stupida musica di attesa comporta mille risvolti di progr.
Ovviamente parlo di serietà nell'istallazione,se poi facciamo (come fanno tanti,troppi)
che configuri 10 interni,3 provider ,squilla ,chiama e fuggiamo...........
beh quella non è un'istallazione,ma una porcata (passatemi il termine).
Su 3CX free hanno ad esempio,negato il *20*,scopo commerciale ad esempio,per il resto
a mio personale avviso è fondamentale il Backup......su 3cx è impeccabile
Su Trixbox mi è capitato che non andava,andava a modo suo,ripristinava solo una parte,o peggio
ancora non ripartiva nulla.Una volta Francesco ha detto una cosa saggia......"non che di notte si lavori male".

damiano

grazie damiano,
per non parlare dei problemi di compatibilità hardware, ogni volta che arriva un server con una schedina diversa...
a meno che non ci si affidi ad una appliance, ma a questo punto addio indipendenza.
spero tanto in 3cx, almeno per le utenze meno esigenti.

@francesco wrote:grazie damiano,
per non parlare dei problemi di compatibilità hardware, ogni volta che arriva un server con una schedina diversa...
a meno che non ci si affidi ad una appliance, ma a questo punto addio indipendenza.
spero tanto in 3cx, almeno per le utenze meno esigenti.

A detta di Galea sarà quello il target!

In generale: se alcuni telefoni non lavorano correttamente i codici servizi assicurarsi di aver settato i dtms via sip-info e rcf. Deselezioniamo invece in-audio.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin