Codici Numerici per i servizi

Ok,

perfetto direi che domani ho materiale per testare il tutto.

Thank's

Eccomi,

la curiosità mi ha fatta anticipare la giornata......

Ho provato con il C450 e verificato il setting per i DTMS ed è corretto ma non funziona. Es clicco *0 e la chiamata non mi va in attesa.....rimane aperta.......La configurazione sul 3CX è quella di default, probabilmente sbaglio qualcosa c'è qualche altro tasto da premere o conf da settare?????

Allego il file per la conf dei numeri brevi...

Saluti

questa tabella è la stessa che avevo inserito qualche post prima.
da quello che, mi sembra, aver capito, i numeri brevi per i servizi funzionano per quello che riguarda il centralino
ci sono un pò di problemi per la configurazione dei telefoni.
vi sembra un'analisi giusta?

nella versione free non è praticamente possibile usare alcun codice,
per l'agenda non so ne come metterla ne come richiamarla,temo che nella free non esiste

damiano

Ciao Franceco,

ti confermo che la tabella è uguale e in effetti ora sono in laboratorio e sto effettuano alcune prove con GXP2000 ......dunque:

- Call parking funziona solo con il tasto hold del telefono .......facendo*0 non funziona nulla
- Call pickup: funziona come da tabella con *20*
- Call transfer non assistita è ok solo se utilizzo tasto TRNF e interno
- Call transfer assistita funziona solo se mando in Hold la chiamata e con il tasto line2 comunico con l'interno
- Per quanto riguarda la rubrica è tutto ok impostando il download dal telefono verso il centralino

I tasti della segreteria e dello stato come da tabella sono ok.

si tratta comunque di un problema marginale per i GXP2000 ma ad esempio con i Siemens C450 nisba non riesco a far funzionare nulla....

io invece posso confermare che con l'ultima versione del software e con grandstream bt 100
oltre che a *20*
funzionano perfettamente:
interno disponibile/non disponibile (*60 ed *61)
collegato/scollegato dalla coda (*62 ed *63)
farò altre verifiche

Che versione firmware ha il c450ip?

Ragazzi un paio di domande,

- ho letto un pò ovunque e se non erro non è possibile saltare manualmente con un codice da
orari di ufficio a "non",o "giorno/notte" chiamiamola come vogliamo (grande mancanza).

- I campi lampade adesso se non erro si accendono,con la free che voi sappiate funziona?

- la voce impostazioni generali/interno dell'operatore (che nella 5 se non ricordo male non compariva)
a cosa serve? è descritto ma la traduzione lascia a desiderare

- la voce "Permetti chiamate a SIP URI esterni" che dovrebbe permettere di ricevere chiamate Voip
chiamando user @dominio.com vi funziona? Ad esempio io ho damiano.no-ip.info riuscirei a riceverne? e come?

damiano

Credo che il BLF sia solo per la versione commerciale.

BLF è attivo solo per la versione commerciale
- la voce impostazioni generali/interno dell'operatore (che nella 5 se non ricordo male non compariva)
a cosa serve? è descritto ma la traduzione lascia a desiderare

dovrebbe servire per indicare diciamo il posto della segretaria, cioè quell'interno a cui deve essere trasferita la chiamata nel caso in cui un utente esce da un menù senza aver capito cosa fare

Buongiorno Francesco,

in merito al firmware del C450 è il seguente 010700000000 / 043.00 ( direi l'ultima versione come da disponibilità dal sito Siemens....)

Comunque ti confermo che con il Linksys SPA921 non funziona nessuno dei codici numerici del centralino..........non so se si tratta di dial plan o altro vedo se trovo qualcosa sui forum internazionali.......ma in effetti la cosa si è complicata un pochino rispetto alle altre funzioni del centralino che lavorano correttamente.

Saluti

@Iari wrote:Comunque ti confermo che con il Linksys SPA921 non funziona nessuno dei codici numerici del centralino..........non so se si tratta di dial plan o altro vedo se trovo qualcosa sui forum internazionali.......ma in effetti la cosa si è complicata un pochino rispetto alle altre funzioni del centralino che lavorano correttamente.
Domani dovrebbero arrivarmi gli SPA941, cosi' posso fare qualche prova anche io e darvi una mano a fare chiarezza su questo argomento.

Perfetto...

attendo con ansia i test...

Saluti

io verificherei la questione del dial plan.

Salve ragazzi,

giornata dedicata a test vari sul 3CX e direi che con GXP2000 ( prova effettuata con 3 modelli identici ) i codici numerici funzionano alla grande, la segreteria e la registrazione dei messaggi personalizzati è ok, il redirect delle chiamate se occupato o assente è ok.
Domani prova con la serie BT e vediamo se è la stessa cosa.......mentre per i Linksys 921 e Siemens C450 abbiamo riscontrato diversi problemi.... :evil: :evil: :evil:

Ciao Damiano,
forse ti sto facendo una domanda inutile, ma hai la versione a pagamento? la funzione cattura delle chiamate è abilitata solo nelle versioni a pagamento.

scusa,
cosa intendi per cattura chiamate?

si si ho la versione Free,
quella che te chiami cattura chiamate,Call Pickup o Risposta per assente
nella versione free non funziona ,purtroppo lo so

:(
damiano

scusate l'ignoranza,
cattura chiamate non l'avevo mai sentito!
grazie damiano

@francesco wrote:scusate l'ignoranza,
cattura chiamate non l'avevo mai sentito!
Io l'ho sentita chiamare spesso "intercetta chiamata" questa funzione

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin