COLLEGARE 15 CENTRALINI 3CX IN BRIDGE

anonymous

Well-Known Member
Salve,
devo collegare 15 sedi distaccate alla mia sede centrale, su ogni sede esiste una linea telefonica con suo numero di telefono, le sedi già sono tutte collegate con Hyperway della Telecom in VPN.
Ho pensato che per connettere tra di loro le sedi in VOIP utilizzando le linee telefoniche delle 15 sedi distaccate dovrei mettere in bridge 15 Server 3CX con il Server 3CX alla sede centrale.
Ora dal manuale mi pare che più di 2 Server in Bridge non si possono mettere , ho capito bene o sbaglio?
Nel caso potrei utilizzare del Gateway o dei Proxy per risolvere il problema? (cioè utilizzare le linee PSTN delle sedi distaccate tutto in un unico sistema VOIP via VPN in collegamento WAN).

saluti
Sergio

Dipende unicamente dalla licenza. Serve un canale G729 per ogni bridge quindi pqer 15 server la licenza dovrebbe essere la 32SC (16 canali G729).
Noi attualmente abbiamo 8 bridge attivi senza problemi sulla nostra macchina di test.
Se già disponete di una VPN però potrebbe essere sufficiente remotizzare solo i singoli interni gestendo il tutto con un'unica licenza. Altrimenti dovreste acquistare anche delle licenze per ogni sede remota. Per queste ultime potrebbe bastare una licenza mini da 4SC (2 canali G729).

@betacomputer wrote:Salve,
devo collegare 15 sedi distaccate alla mia sede centrale, su ogni sede esiste una linea telefonica con suo numero di telefono, le sedi già sono tutte collegate con Hyperway della Telecom in VPN.
Ho pensato che per connettere tra di loro le sedi in VOIP utilizzando le linee telefoniche delle 15 sedi distaccate dovrei mettere in bridge 15 Server 3CX con il Server 3CX alla sede centrale.
Ora dal manuale mi pare che più di 2 Server in Bridge non si possono mettere , ho capito bene o sbaglio?
Nel caso potrei utilizzare del Gateway o dei Proxy per risolvere il problema? (cioè utilizzare le linee PSTN delle sedi distaccate tutto in un unico sistema VOIP via VPN in collegamento WAN).

saluti
Sergio

A me sembra una follia tirare su un bridge per ogni sede, visto che hai solo una linea per ognuna.
A meno che in ogni sede remota non hai tanti interni (+ di 3), non vedo il senso.
Fai registrare gli interni al 3cx che hai nella sede centrale che fai prima.

Ciao

Ok, grazie

Usare tanti Bridge mi servirebbe per connettere le linee PSTN delle sedi remote all'interno del sistema.

Comunque infatti stiamo facendo una valutazione dei costi.

Grazie mille per le risposte,
scusate sè non vi ho ringraziato prima, ma non ero in sede.

saluti.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin