Come rispondere a chiamate interne con ufficio chiuso

simone.fil

Bronze Partner
Advanced Certified
Buongiorno.
Forse sto per chiedere una domanda banale, ma ho guardato diverse volte le impostazioni e non sono riuscito a venirne a capo. Ho una configurazione 3CX V.16 in cui ogni interno ha degli orari di apertura/chiusura specifici, poichè le chiamate esterne vengono instradate su un risponditore vocale, ed in base alla digitazione dell'interno desiderato il cliente verrà dirottato sull'interno scelto che, se chiuso non squillerà. E fin quì tutto bene.
Nasce però l'esigenza di poter rispondere a chiamate interne anche durante la normale chiusura dell'ufficio.
Ho provato a creare un gruppo suoneria inserendo tutti gli interni interessati, e mettendo la spunta su "Accetta le chiamate dal Gruppo Suoneria" per ogni singolo interno, ma la situazione non cambia.
C'è un modo per risolvere il problema o qualche consiglio?

Grazie mille a tutti
Simone

Ciao Simone,
se chiami un interno il cui orario lo mette in "fuori Orario di ufficio" ed in stato DnD, l'interno non suonerà e seguirà l'inoltro previsto (che può essere diverso fra chiamate interne ed esterne)

Ciao Simone,
se chiami un interno il cui orario lo mette in "fuori Orario di ufficio" ed in stato DnD, l'interno non suonerà e seguirà l'inoltro previsto (che può essere diverso fra chiamate interne ed esterne)
Ok grazie mille. Pensavo ci fosse una regola che "abilita" determinati interni inseriti in una whitelist o qualcosa di simile.
Grazie mille comunque.

Una buona giornata
Simone

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby