come verificare l IP noto del mio provider voip

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve a tutti vorrei chiedere un info che magari può risultare stupida, siccome sto lavorando con un provider non certificato (EOLO) mi è difficile rintracciare questo passaggio
posso capire tramite la consol 3cx a quale subnet si registra il mio provider ? Io ho dato un okkiata ai registri eventi e attività e la mia prima impressione e quella che l ip sia un 10......
il quale dovrfebbe essere un ip privato pero la cosa è molto strana perché il Messaggio che mi restituisce in fase di registrazione contiene questo IP. Incollo un messagio del registro per rendere l idea
(06/10/2021 23:55:20 - [CM504005]: Registration failed for: Lc:10000(@EOLO[<sip:[email protected]:0/UDP>]); Cause: Cause: 500 Registering glare condition/REGISTER from 10.40..:5060)

credo sia il caso che tu lo chieda a loro.
E' possibile che sia un IP privato, se sei su loro stessa connettività
Se da un PC della tua rete fai un ping a voce.eolo.it, su cosa lo vedi risolto?

• Like
Reactions: Claudio Oliviero
Ciao Claudio a cosa serve sapere la subnet?

Immagine 2021-10-07 102955.png

prova a mettere il rilevamento automatico delle porte se non l'hai impostato

credo sia il caso che tu lo chieda a loro.
E' possibile che sia un IP privato, se sei su loro stessa connettività
Se da un PC della tua rete fai un ping a voce.eolo.it, su cosa lo vedi risolto?
Se faccio il ping a voce.eolo.it si risolve in 10.40.99.13:
1633613939449.png

Salve Claudio, hai risolto alla fine? sto affrontando lo stesso problema, ed ho letto qui nel forum che un utente è riuscito a farlo funzionare perfettamente ma non so bene come.

Ciao basta che ti fai attivare l IP statico Pubblico e ti fai dare i dati del trunk sip accettando la manleva
poi tiri via tutti i eloli skifi ecc e gli metti un normale router Ethernet.
Poi configura il trunk come fosse un Clouditalia con i dati che ti hanno inviato e metti come codec primario G729 e secondario G711a e basta
Con questi parametri è oramai 1 anno che ho dei clienti attivi.
Ciao Maisx

• Like
Reactions: Claudio Oliviero
Ciao No alla fine funziona bene non ho grossi problemi comunicazione ho aggiustato anche un po' i codec
resta il fatto che EOLO è un provider non certificato quindi troverai sempre poca assistenza sia da parte di EOLO che da parte 3cx purtroppo
intanto ti consiglio di cambiare il modem ed utilizzare qualcosa di più professionale se non lo hai già fatto,
tipo un DRAYTEK PER QUESTIONI ANCHE DI SICUREZZA ALTRIMENTI TI ARRIVA UN PO DI TUTTO

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico