Compatibilitá router 3cx

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti volevo sapere un vostro parere.
Io ho un Dlink 2640b ormai vecchiotto...
Avevo pensato di prendere un Dlink 2740b secondo voi é compatibile cosa ne dite?
Grazie a tutti

Io ce l'ho e mi trovo bene..

In ogni caso, suppongo che questo forum sia solo per le problematiche o domande relative a 3CX, non per altri prodotti (moderatori correggetemi se sbaglio).

Ti consiglierei di riformulare la domanda, magari "Secondo voi il D-Link 2740B è compatibile per funzionare con 3CX?" o qualcosa di simile.. Ciao.. ;)

Beh, ti rispondo nuovamente visto che hai cambiato il topic.. ;)

Allora, io ho utilizzato il router in questione utilizzandolo con 3CX.
Ho dovuto impostare alcune regole nelle porte di ingresso/uscita, disabilitare i vari SIP ALG e compagnia bella, impostare correttamente il firewall per accettare richieste sulla porta 5060 solo da alcuni ip specifici.

Funziona correttamente. L'ho sostituito recentemente con un Draytek2820 non per problemi di compatibilità, ma per gestire nel migliore dei modi il QoS e per la doppia porta WAN.

Ciao.

Un ultima cosa poi non disturbo piú che versione hw hai??
Grazie

Per esperienza io acquisterei un router che non presenti problema alcuno e che sia testato al 100% se l'intenzione è quella di metterlo davanti ad un voip PBX. Molto spesso ho sentito dire con una certa approssimazione che un apparato è adatto per fare voip. A distanza di tempo e con una certa esperienza non sono moltissimi gli apparati capaci di garantire funzionalità al 100% insieme ad un adeguato livello di sicurezza. Dovendo partire da zero meglio spendere quel poco in più che però consenta poi di dormire tranquillo e concentrarsi su altre cosa.
Se un 2820 è fuori budget esistono comunque apparati della serie 2710 di Draytek che se la cavano comunque bene costando la metà. E' ovvio che tali apparati sono consigliabili per una piccola realtà ma hanno comunque prestazioni e affidabilità decisamente superiori a qualunque dlink....
Ovviamente è solo un consiglio.

Sono daccordo con Matteo.
Nonostante io abbia un D-Link e ad oggi non ho mai avuto alcun tipo di problema con il VoIP, sono più propenso a spendere qualcosa in più per un Draytek certificato e compatibile.

Il D-Link me lo ritrovo soltanto perché mi è stato dato in comodato d'uso e non ho possibilità di sostituirlo in questo momento.

Per ritornare al discorso principale, personalmente non ho mai avuto problemi con il D-Link, ho perso un po' di tempo per una configurazione ottimale, ma alla fine il tutto sembra funzionare correttamente.

Ciao.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico