Composizione codici servizio operatori telefonici

costa

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
ho la necessità di comporre da un interno i codici relativi alle deviazioni di chiamate per attivarli sulle linee fisse che ho in ufficio.
Ad esempio vorrei comporre *21*num_tel_destinazione# , oppure #21# x disattivare le deviazioni , ma purtroppo non riesco a far passare questo tipo di chiamate/codici dal 3CX
Qualcuno può darmi consigli?
Grazie

Ciao,
prova a dargli un prefisso, che poi vai a rimuovere nella regola di uscita.
Ad es. "55"
digiti 55*21*num e fai una regola di uscita (che metti in testa all'elenco delle regole di uscita, valida per le chiamate che iniziano per 55 e in cui, sulla rotta di uscita in basso, "Rimuovi cifre" = 2

Grazie Marcello,
ho provato come mi hai detto ma il pbx mi risponde "chiamata vietata dall'amministratore"

forse c'è un problema sulle regole di uscita
metti quì la schermata delle regole che hai creato e il dettaglio di quella specifica?
e nel Registro Eventi, vedi qualcosa relativo alla tua chiamata?

Ciao Marcello,
il log delle chiamare è relativo a 2 chiamate effettuate componendo 55#22# e 55*21*

Allegati

• regola uscita.PNG
    regola uscita.PNG
    26,7 KB · Visite: 7
  • log chiamate.PNG
    log chiamate.PNG
    20,2 KB · Visite: 6
Buongiorno a tutti,
ho la necessità di comporre da un interno i codici relativi alle deviazioni di chiamate per attivarli sulle linee fisse che ho in ufficio.
Ad esempio vorrei comporre *21*num_tel_destinazione# , oppure #21# x disattivare le deviazioni , ma purtroppo non riesco a far passare questo tipo di chiamate/codici dal 3CX
Qualcuno può darmi consigli?
Grazie
Ciao, di che operatore parliamo?

strano, ho appena fatto un test con un mio trunk e il trick funziona.
che linea usi per uscire? e sei sicuro che il codice sia giusto così o devi anche inserire un numero telefonico dopo *21* ?

il numero 55*21* e 55#21# non funzionano. se invece compongo 55*21*nume_tel_deviazione# la chiamata passa anche se l'operatore non riconosce il codice (penso che non venga passato il # alla fine)

Hai TIM ma hai un FXO Grandstream configurato? Potrebbe dipendere da questo?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico