Comprendere le cartelle di Log.

anonymous

Well-Known Member
Visto che stavo girando nei folder del log, ho notato anche la cartella "Backup" e "Fax Traces"

Nella prima, ho visto che ci sono tante sottocartelle quanti i giorni trascorsi dall'avvio del server.
Di cosa si tratta ? Si possono cancellare ?

Nella seconda, che presumo abbia a che fare con il fax server, ci sono diversi file tra cui uno chiamato "audittrace" di oltre 60MB.
Stesse domande di prima: Di cosa si tratta ? Si possono cancellare ?

Una domanda su tutto: esiste da qualche parte una sezione di configurazione/gestione di tutti i file log generati dal 3cx ?

Grazie

Come per il post precedente, puoi procedere tranquillamente alla pulizia di tutti i file collocati sotto la cartella Log mantenendo però le voci relative al fax (anche se in teoria potresti aprire il file e svuotarlo del suo contenuto). Una gestione più efficiente dei logs con possibilità di schedulazione è prevista per la versione 8 ma non ho ancora dettagli per il momento. Diciamo che file di tali dimensioni però non dovrebbero comunque preoccupare però neanche un server remoto (dove lo spazio si sa è maggiormente limitato). Noi normalmente provvediamo all pulizia dei vecchi log a scadenza semestrale backuppandoli in modo che sia comunque possibile leggerli in caso di necessità.
Diciamo che con PBX con 20-30 utenze con un volume medio di trafico le voci di log dovrebbero attestarsi sull'ordine di circa 150-200MB a semestre.
Consiglio però di verificare che le impostazioni di log di 3CX alla voce "avanzate" siano su Dettaglio "basso" altrimenti la mole di dati potrebbe diventare anche molto importante. Nell'uso quotidiano, in assenza di problemi, questa dovrebbe essere l'impostazione da mantenere di default.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin