Config Nuova linea RTG

wicom

Ciao ragazzi

Vorrei porre un quesito vediamo se riesco a trovare soluzione ad un piccolo problemino.

In azienda ho una centrale 3cx alla quale è collegato un gateway grandstream GWX 4004 che termina su una borchia ISDN, nel modo in cui è configurato funziona bene, in questi giorni è nata in azienda l'esigenza di installare una nuova linea quindi ci siamo fatti portare una RTG da Telecom, questa linea deve squillare solo ed esclusivamente sul telefono del capoccia.
Per le chiamate in ingresso sono riuscito a configurarle visto che il Grandstream ha 4 FXO ho aggiunto un altro account su 3cx e gli ho detto che tutte le chiamate che arrivano su quell'account le deve passare all'interno del capoccia, il problema nasce in uscita ovvero quando il capoccia vuole fare una chiamata sulla nuova linea, come faccio a forzare la chiamata sulla nuova linea RTG? è una cosa che posso fare dalla centrale o la devo fare sul gateway?

Grazie

Fai una regola in uscita x le chiamate da quell'interno in modo che usino la nuova linea

Ciao Jimmy

Come faccio a fare una regola in uscita la centrale mi permette di assegnare un codice ad un ad un account ad esempio ho fatto una regola e l'ho chiamata regola PSTN sul gateway ci sono 3 account 10001 10002 10003 quando vado ad assegnare la regola in uscita lui mi fa mettere una regola per il gateway in generale non per il singolo account.
La cosa bella sarebbe se si potesse assegnare una regola solo per uno specifico account.

Grazie

Devi separare le singole registrazioni di linea. In questo modo vedrai installato il gateway 4 volte (1 per ogni porta) e potrai decidere con quale linea fisica uscire.
Se cerchi nei vecchi post la cosa è stata trattata più volte nel dettaglio per i Patton (ma il principio è lo stesso pe tutti i gateway).

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin