Configurare Audiocodes MP118 4fxo 4fxs

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,
sto riscontrando qualche problema nel configurare il dispositivo Audiocodes Mp-188 4fxo 4fxs insieme al server 3cx .
Come base ho utilizzato la guida 3cx presente a questo indirizzo ma senza alcun risultato: nonostante abbia creato i 4 interni nel server, questi non ne vogliono sapere di registrarsi.
Potrebbe dipendere dalla versione del firmware?? Attualmente sul mio dispositivo la versione è 5.00A.024

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

devi aggiornare alla release 5.2 o superiore del firmware. Quella in uso presenta problemi.

Grazie per la risposta!
Nella mattinata di ieri ho provveduto ad aggiornare la versione del firmware addirittura alla 5.40A e alcuni problemi sembrano essersi risolti anche tramite il supporto di altre guide reperite online.
Ho provveduto ad attaccare un telefono il quale riesce a chiamare sia gli altri interni che i numeri esterni senza alcun tipo di problema.
Il problema attuale è invece il seguente:
non riesco ad effettuare il trasferimento di chiamata: premendo il tasto R, seguito dal numero dell'interno, sull'apparecchio telefonico non avviene nulla. Tramite il supporto Audiocodes mi è stato consigliato di aggiungere al file .ini i seguenti parametri: HookFlashOption = 4 e EnableHold = 0. Piuttosto che modificare il file .ini ho cercato i suddetti parametri tramite il motore di ricerca interno.
Questa è la sezione del primo parametro da modificare:

Poichè ci sono quattro voci nel menu, la prima dovrebbe avere valore 1 e l'ultima valore 4. Pertanto ho selezionato l'ultima.
Questa è la sezione del secondo parametro da modificare:

Dovrei selezionare la prima voce...

tuttavia, nonostante queste modifiche, non riesco a risolvere nulla.
Avreste ulteriori suggerimenti da darmi??
Grazie anticipatamente.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin