Configurare un Patton SN4639

Silver77

Silver Partner
Advanced Certified
Ciao a tutti
A breve dovrò installare in uno studio associato un 3cx collegato a un Patton SN4639 con 3 numeri aziendali differenti
per ogni professionista. Premetto che ad oggi i pochi centralini che ho configurato funzionano esclusivamente con sip trunk voip,
come il buon Marcello consiglia. Quindi devo capire come funziona la configurazione di questo scatolotto, prima di effettuare l'intervento.
La gestione del Patton è in capo all'assistenza del provider, e quindi io non ci metterò mani.
Per fare un test, ho configurato nei sip trunk un gateway Patton Isdn con 4 linee e nei did 4 numeri di telefono.
Senza badare al tipo di autenticazione che al momento non conosco. fin'qui nessun problema (almeno penso).
nelle regole in ingresso ho impostato le varie rotte e in base al numero va alla segretaria del relativo studio.
ma nelle regole in uscita, vedo che ho la possibilità di selezionare come route il Patton e non il singolo canale come nel caso dei DID in ingresso.
Dove sbaglio ?
Cosa mi manca ?
Cosa non ho capito ?
grazie a tutti in anticipo ...

Ultima modifica:
Ciao,
non sbagli: per 3CX il gtwy è un unico trunk.
Eventuali indirizzamenti specifici verso singole porte andranno configurati direttamente sul dialplan del Patton

Grazie Marcello per la dritta. Ne parlo con il provider.

Buondì a tutti, riapro questo 3D perchè sto facendo i test di configurazione del Patton, sono riuscito a far andare le chiamate in uscita, ma non riesco a ricevere le chiamate, credo che i problema sia dentro al trunk nelle inbound parameters. Il telefono squilla occupato e sembrerebbe che 3cx rifiuti l'invite. Qualcuno con più esperienza di me sa indicarmi che parametri devo inserire???? grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel