configurare yealink w52p su 3cx in cloud

franck973loa

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
22
buongiorno,
ho configurato un 3cx in cloud su google platform, ho provato a seguire la guida per registrare una base dect che sta su lan locale ma non riesco a farlo funzionare.
qualcuno a già implementato una soluzione simile?
 
Ciao,
se sei in remoto devi approvvigionare scegliendo l'opzione Remote STUN e avendo cura di incrememntare ad almeno 12 le porte RTP, come indicato dalla guida:
https://www.3cx.com/sip-phones/yealink-dect-w52p/
 
Ciao Marcello,
ho seguito la guida e una volta effettuato l' upgrade del firmware richiesto e utilizzando url per l' auto provisioning la base dect si è correttamente configurata cosi come gli interni.
Ho però ancora un problema se accedo alla console di 3cx vedo che agli utenti non è stato assegnato handset corrispondente e se provo anche semplicemente a fare una chiamata "interna" tra un cordless e l' altro non ci riesco.
devo modificare qualche impostazione sul mio firewall locale o devo agire a livello di instanza sul cloud di google?

se e quando puoi fammi sapere

cordiali saluti
Francesco
 
Alla fine ho optato per mettere un micro pc locale al cliente, perchè anche sul fronte linee avendo fibra telecom non riuscivo a instradare correttamente le telefonate
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.354
Messaggi
107.377
Membri
70.510
Ultimo Iscritto
Evgeny koby
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata