Configurazione 3CX con Gigaset A510 IP

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno,
come posso configurare un cordless DECT A510 IP Gigaset con il PBX 3cx ???
Forse e' semplice ma io sono nuovo e ... oppure non riesco a trovare un post che ne parla gia' e allora sono anche pollo :cry:

grazie anticipate
Andrea

Ciao ....

siamo tutti "polli" su una cosa nuova....

- Creare un nuovo interno su 3cx
- Tieni aperta la pagina finale dove hai il riepilogo dei dati di configurazione
- Accedi alla pagina di configurazione del DECT http://www.gigaset-config.com (pin 0000)
- Inserisci i dati dell'interno VOIP che hai creato...

Se hai bisogno di ulteriore aiuto non esitare a contattarmi ..

Cordiali Saluti

Grazie Paolo,
ok sul 3cx creo un nuovo interno ... ma quando mi chiede il modello del telefono (obbligatorio) cosa gli metto ?
E poi ... entro nella configurazione del DECT (http://www.gigaset-config.com) inserisco il pin 0000 e inserisco un IP statico congruente.
Poi creo una nuova connessione VOIP sul DECT con quali parametri ...o creo una configurazione guidata e mi chiede il provider ??? (io devo inserire il 3cx ...) oppure inserendo login e pwd dell'interno del 3cx non mi salva la configurazione e non mi matcha DECT e 3cx ...non riesco a darne fuori ... sempre "pollo"

ciao
Andrea

Ciao...

crei interno e non metti il mac address... vedrai che in questo modo non ti chiede il modello che lasci in bianco...
Alla fine ti appare una mascherina con i parametri da configurare.... lasciala aperta e passa al Gigaset..

In Configurazioni -> Telefono -> Voip metti :

- Autenticazione Nome : numero interno
- Autenticazione Password / conferma autenticazione password: password interno
- Dominio : IP LOCALE SERVER 3CX
- Nome Visualizzato : numero interno
- Indirizzo server proxy : IP LOCALE SERVER 3CX
- Porta server proxy : 5060
- Registrar Server : IP LOCALE SERVER 3CX
- Porta registrar Server : 5060
- Porta Listen : Porta SIP : 5060

Così dovrebbe funzionare...

Fammi sapere..

CIAO !

Grazie Paolo, son riuscito a far partire sto arnese ... un po' alla volta si impara :oops:
Buon lavoro
Andrea

Ottimo !!! Daje !!

Per qualsiasi aiuto e consulenza sono qui.....

salve a tutti
io ho lo stesso telefono e lo devo configurare per usarlo in un'altra sede
ed una connessione adsl

ho provato diverse soluzioni ma non si connette...
mi sapete dare dei consigli?

le porte sul router sono aperte, con altri dispositivi mi collego già...

grazie
gabriele

Ciao Gabriele,

ho acquistato 2 giorni fa questo telefono e lo sto configurando...

se posti la configurazione che hai messo posso provare ad aiutarti

Salve a tutti . Dopo 1000 peripezie e anche grazie a "simo" sono riuscito anche io a configurare 1 interno in entrata ed in uscita mediante ht503 .
Adesso vi pongo il nuovo problema.
Per la prima configurazione ho utilizzato un telefono gxp1200 collegato al centralino . Riceve perfettamente e invia chiamate mediante operatore telefonico con ht503. Ma adesso provando a mettere un nuovo interno , quando provo a fare una telefonata visualizzo la voce chiamata voip impossibile. Specifico che il nuovo interno è un telefono gigaset a580IP, che ho opportunamente creato le regole in uscita cosi come segue :
in oltre il telefono appare regolarmente registrato ma quando leggo le attività del server è come se non esistesse.Avete Qualche consiglio. Grazie tante in anticipo a tutti.

prova a postare il pezzo di log relativo al momento in cui fai la chiamata, magari troviamo la gabola ;)

Grazie simo89. Il problema è che nei logo ,come ho gia scritto è come se i telefoni non esistessero.Non creano alcun log...almeno nelle attività del server

Sicuro di collegarti al centralino giusto? :)

Dal centralino risulta collegato l'interno?

buongiorno a tutti ho un piccola problema con i cordless Gigaset modelli A510 e A540
nello specifico ho configurato e fatto registrare gli interni sui device
le chiamate arrivano ma se provo a chiamare in uscita anche su un qualsiasi interno mi da tritono
premesse ho ricreato l'interno
ho impostato il codec g722 come primario
ho privato a mettere e togliere il server stun

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby