Configurazione Gigaset 520 IP con v20

mnsolutions

SMB User
Ciao!
non riesco a configurare l'utente sul telefono in oggetto. nella v18 disponevo di un tab ("approvvigionamento telefono") per ogni utente ed era semplice reperire i dati di autenticazione.
con la nuova versione dispongo solo di interno, email e password (con cui accedo regolarmente via browser ed anche via app su windows).
ho provato a configurare il telefono tramite mac address ma incontro difficoltà in quanto mi viene id di autorizzazione che non so dove inserire.

attendo delucidazioni e ringrazio in anticipo
saluti

Allegati

• MN 2024-05-24 alle 18.06.33.png
    MN 2024-05-24 alle 18.06.33.png
    34,4 KB · Visite: 18
  • MN 2024-05-24 alle 18.11.29.png
    MN 2024-05-24 alle 18.11.29.png
    45,6 KB · Visite: 16
Ciao,
le credenziali SIP di un telefono le ottieni esattamente come hai fatto: aggiungendo un telefono generico
ID e password sono esattamete le stesse credenziali che trovavi sulla V18

Ciao Marcello e grazie per il riscontro.
il mio problema che è le credenziali fornite per il "generic ip phone" parlano di
  • numero interno
  • id autorizzazione
  • password
  • e poi ovviamente host, porta e interfaccia di rete...
nel menu del gigaset invece dispongo di:
  • authentication name (id autorizzazione)
  • authentication password (password)
  • username (numero interno)
  • display name
  • ecc....
ho abbinato i parametri in questo modo (vedi le parentesi) ma non vuole saperne...

Allegati

• MN 2024-05-27 alle 12.55.32.png
    MN 2024-05-27 alle 12.55.32.png
    31,3 KB · Visite: 13
proprio quello che mi serviva, non riuscivo a trovarla :)
vedo che devo usare SBC nel dominio, sarà quello il problema...a presto e grazie

confermo, problema risolto

domandona: quando il PC su cui ho installato SBC è spento, il cordless non funziona?

no, L'SBC è il dispositivo attraverso cui si registrano i telefoni sul centralino: se lui è offline, i telefoni sono isolati

immaginavo..non c'è modo di superare questo vincolo cordless/pc?

devi usare un SBC dedicato o un telefono router, cioè un telefono IP, sempre acceso, che ha a bordo l'SBC ed è in grado di connettere altri 9 telefoni oltre a lui

ok grazie e buona giornata

Buongiorno

Il modello 520 non è presente come DECT, quindi configurandolo come telefono standard è possibile gestire più cordless?

grazie e buona giornata

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel