configurazione hardware piccolo call center

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,

Dovrei creare una specie di call center che mi consenta di fare più telefonate contemporaneamente a dei telefoni fissi (massimo 4-5) e che sia possibile gestire dal PC.

Mi sapreste dire cosa devo avere e come dovrei configurare 3CX?

Non ho ancora una linea ADSL ne un'abbonamento VOIP, ma pensavo di attivare Alice con almeno 7 mb e utilizzare l'abbonamento mensile di skype..

Consiglio un provider diverso da telecom e maggiormente affidabile in termini di banda per gestire una situazione di questo tipo. Ovviamente è richiesto IP statico.
Come provider voip meglio stare su provider SIP certificati in quanto la soluzione con Skype è meno affidabile.

La mia zona è coperta solo da Telecom, Fastweb, Tiscali e Libero, quindi ho pensato al male minore..
Per quanto riguarda i SIP provider più economici?

controlla le offerte a banda garantita di Siportal http://www.siportal.it

+1 x Siportal.
Se usi un loro account VOIP usa il template Eutelia e funziona bene (ricordati IP STATICO).

io penserei però ad una HDSL sincrona dedicata unicamente al voip, penso che una 512kb sia gia sufficiente per gestire 5 chiamate simultanee.

io però non mi affiderei completamente al voip, sinceramente mi pare troppo rischioso, io penso che la soluzione migliore sia quella di avere il numero in ricezione su linee tradizionali ISDN o PSTN e magari affiancarci delle linee voip per abbassare i costi delle telefonate, in modo da avere un backup in caso di caduta del telefono o di internet switchando automaticamente da centralino sulle linee ancora funzionanti ;)

Concordo sul fatto che una linea telefonica PSTN sia necessaria almeno per assicurare il traffico telefonico in entrata.
Del resto le ADSL nude non sono comunque convenienti e quindi almeno una linea PSTN è d'obbligo.
Non concordo sulla necessità di una Linea HDSL nelle installazioni Small Business. Mi sembra decisamente eccessivo. Esistono ottime ADSL con banda minima garantita che sono più che sufficienti per garantire una buona qualità a livello Voip.

Noi lavoriamo con activenetwork.. linee eutelia. Sinceramente mai dato problemi e ampia scelta di pacchetti.Se vuoi info mandami un PM.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin