Configurazione Risponditore vocale vacanze

Massimo Molteni

Free User
Buonasera una info sul nostro centralino ho un problema nell'impostare la chiusura per ferie.
Premesso che abbiamo un unico SIP trunk che gestisce 2 nr telefonici, 2 regole in ingresso, 2 gruppi di suoneria.

il numero 1 (che è il principale legato al siptrunk) non deve squillare in quanto chiuso:
io cosa ho fatto, ho indirizzato le chiamate sia all'interno che esterno orario di lavoro , al digital receptionist appositamente creato dove ho associato il messaggio di chiusura
il numero 2 invece l'ho lasciato così com'era in quanto il telefono deve squillare.

nonostante questa configurazione anche se dall'esterno chiamo il numero 2, parte il messaggio di chiusura , cosa sbaglio?

premetto che non ho usato l'impostazione delle vacanze apposta perchè pensavo agisse sull'intero Centralino e avendo un differente comporamento non sarebbe stato corretto.

Grazie.

Massimo

Ciao Massimo,

quindi hai 2 DID su un singolo Trunk configurato? Hai inserito le numerazioni in SIP Trunk, Nome Trunk, DID?
oppure hai 2 sip Trunk configurati?

Il calendario vacanze si può configurare su singoli Trunk, la regola in ingresso anche su singoli DID

Si Esatto
ho un Sip Trunk al quale ho legato nella sezione DID l'altro numero, oltre al principale.
però lo stesso problema ho notato averlo con le chiamate a centralino aperto, nel senso che se chiamo il numero secondario non squilla solo il gruppo 2 a cui è legato, ma squillano tutti.

Nei DID hai aggiunto i numeri nel formato * con le ultime 4/6 cifre del numero?
Esempio: 0612345678 lo aggiungi come *345678.

No quello no.
provo ad aggiungerlo e creo una nuova regola in ingresso.

ho provato ma nulla cambia,
non vorrei che sia legato al Gateway beronet e a qualche configurazione non corretta lato "parametri in ingresso" sul SIPTRUNK, possibile?

Buongiorno,
abbiamo anche noi un problema relativo all'impostazione della configurazione calendario vacanze.
abbiamo registrato il messaggio della chiusura feriale ma effettuando la prova di chiamata non viene inserito questo messaggio, ma parte il risponditore con gli orari di chiusura ufficio.
Non riusciamo a capire quale impostazione manca per poter collegare il messaggio delle vacanze.

Grazie e buona giornata

ciao, nel trunk, in fondo, controlla se hai attivato:

Riproduci il prompt per la vacanza quando si tratta di una vacanza in Calendario

hai impostato gli orari del gruppo sull'area Admin del webclient?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin