Configurazione SIP Trunk con provider VoIP non supportato

• Creatore Discussione Creatore Discussione FMF
  • Data di Inizio Data di Inizio

FMF

SMB User
Salve,
sto cercando di aggiungere il Trunk SIP sul piano FREE di 3CX in cloud, dove il provider VoIP mi ha fornito i parametri necessari alla configurazione. Tuttavia non sono in grado di selezionare un provider VoIP che non sia tra quelli supportati e accreditati da 3CX e sono impossibilitato a proseguire con la configurazione.
E' necessario effettuare un upgrade del piano 3CX per poter utilizzare un provider VoIP non supportato o bisogna fare altro?

Grazie per coloro che mi delucideranno

Ciao,
sugli account gratuiti è possibile solo configurare trunk di provider certificati.
Il template "Generico" è disponibile unicamente sulle istanze dedicate con licenza a pagamento

Buonasera,
mi collego a questo thread che pare essere in linea con quello che stiamo riscontrando anche noi.
Avevamo già attivo un numero VoIP su provider non supportato 3cx e ovviamente prima di conoscere 3cx, nonostante ciò abbiamo fatto il tentativo di configurare il trunk su questo provider (OpenVoip) dal 3CX CLOUD FREE e siamo riusciti ad utilizzarlo per diverso tempo finchè è rimasto con un unico utente e dispositivo (smartphone) da cui ricevere ed effettuare chiamate.
Adesso vorremmo deviare/trasferire le chiamate ad un numero esterno quindi abbiamo tentato di configurare gli inoltri di chiamata al nuovo numero impostando il flag della "deviazione", il ricevente però, prima di potersi mettere in comunicazione con il chiamante gli viene riferito da una voce registrata un numero sconosciuto e vien richiesto di premere il pulsante "1" per poter proseguire con la comunicazione.
Abbiamo provato in svariati modi per rimuovere questo messaggio ma proprio non riusciamo, togliendo il flag da "deviazione" il trasferimento non avviene, avete qualche consiglio su come possiamo risolvere?
Grazie mille a tutti per il supporto che state fornendo!
A presto!

Ciao,
che regole di uscita hai impostato sul tuo account SMB?

Mmh.. le regole in uscita non le ho toccate, intendi quelle indicate nello screen che allego?Screen_3CX.png

con questa regola, le chiamate inoltrate non possono uscire, ma solo le chiamate dirette degli interni
Elimina il filtro sul Dipartimento e inserisci "0-9,+" nel campo Prefisso, poi riprova

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena