Configurazione SIP Trunk Provider Acantho

Mirco_96

SMB User
Buongiorno a tutti, vi scrivo per ricevere consiglio e magari supporto su un problema che sto riscontrando con la registrazione di un SIP Trunk con provider Acantho (registrazione basata con utente e password).
Il provider ha provveduto a fornirmi tutti i dati per la registrazione che riporto qui sotto:

Username:

xxxxxxxx

Password:

yyyyyyyyy

Indirizzo IP SBC (proxy):

77.89.16.49

Porta:

5065

Dominio:

sip.acantho.it ( 83.216.191.70 )

Tuttavia la registrazione continua a fallire con il seguente errore:

Registration at Acantho has failed. Destination (sip:83.216.191.70:5065;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

A detta del Provider Fallisce questa registrazione in quanto la loro centrale non riceve nell'invite il parametro "USER AGENT".
Leggendo in alcuni post qui su 3CX, sempre se non ho letto male, questa informazione viene inviata dal centralino solo dopo che la registrazione iniziale è stata completata con successo.
Sempre da alcuni vecchi post, un tempo era possibile impostare questo valore direttamente dalle impostazioni del sip trunk, tuttavia non sembra esserci nella versione V20........

La domanda che mi preme di più è la seguente: è possibile, andare a modificare il TEMPLATE "generic Voip provider" per forzare l'aggiunta dell'User Agent? è supportato come cosa da 3CX, o potrebbe creare problemi di qualche tipo (anche in futuro)?
Nel caso si possa fare, mi potreste indicare come procedere alla creazione del template modificato (con questo parametro?

Ho provato in autonomia, ma non ho notato alcun cambiamento

Spero in una celere risposta.......

grazie

Ciao Mirco,
come sai, non viene data assistenza per trunk non certificati.
Quello che posso fare è indicarti la documentazione ufficiale 3CX:

Grazie come sempre Marcello come sempre.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena