Configurazione Skype

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
ho un problema nella configurazione del gateway skype su 3cx e aggiungo che ho poca esperienza sull'utilizzo delle centraline... :cry:
Il mio obiettivo è utilizzare un account Skype, a cui è associato un numero di telefono che ho precedentemente acquistato, per ricevere chiamate in entrata che dovranno dunque essere dirottate sulla centralina 3cx ed eventualmente smistate ai vari interni.
Descrivo i passi seguiti per l'installazione:
- Ho installato su un unico pc sia il "3cx Voip Client" che il "3cx Phone System"
- Ho registrato due interni di prova (100, 101) e ne ho verificato il corretto funzionamento (ho installo il 3cx Voip Client anche su un altro portatile) riuscendo ad effettuare le chiamate; su quest'utlimo ho installato il 3cx Gateway per Skype scaricato dal seguente link: https://www.3cx.it/voip-gateways/
- Ho seguito la relativa guida (https://www.3cx.com/voip-gateways/skype/) e sembra che la procedura di installazione sia terminata con successo. Dunque ho configurato il gateway sulla console della centralina e avviato skype insieme al 3cx Gateway. Sulla console, nella sezione "stato porte/tronchi", il gateway risulta registrato.

Con queste configurazioni non riesco comunque a dirottare le chiamate in entrata sul numero Skype al centralino.

Devo forse configurare anche il Provider sulla console 3cx?

Spero riusciate a darmi una mano!!
Grazie in anticipo..

Per prima cosa il server 3CX e il Phone client non possono stare sullo stesso pc. Rimuovi quindi il client dal pc che deve fare da server.
Prova poi a riavviare il tutto e a ricontrollare la configurazione.

Grazie mille,
problema risolto!

Salve avrei bisogno di configurare 3cx con skype.
Ho un account skype ma non un numero skype...il numero è necessario per chiamare o serve solo per ricevere?
Ho installato il 3cx phone system sul mio pc e poi ho seguito la guida online per il 3cx gateway skype e la procedura va a buon fine a meno nel senso che mi crea la linea 10000 ed all'avvio del servizio è verde. Ho creato poi una regola d'uscita e 3 interni.
Ho installato sullo stesso pc il 3cx Voip phone ed inserisco le credenziali di un interno, ip 127.0.0.1 e tunnel con password e porta 5090 ma mi da un perenne connecting senza possibilità di poter chiamare.
Quale è l’errore?
In attesa di risposta Vi saluto e ringrazio

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin