Configurazione Telefono

francescovolpari

Free User
Buonasera. Sono nuovo su 3CX e ricorro a questa Community in quanto ho alcune difficolà. Ho scaricato la licenza gratuita per testare 3CX e non riesco a registrare un telefono Ip collegato alla LAN. Qualcuno mi può aiutare? Grazie molte!

Buonasera Francesco.
Puoi fornire qualche informazione in più ?
Quale problema riscontri ?
Rilevi qualche messaggio di errore nel registro degli eventi che trovi in fondo alla dasboard ?
Il telefono lo vuoi approvvigionare automaticamente ?
Che modello di telefono si tratta ?

Ho installato 3Cx con il PBX Express. Ho cliccato sul mio interno (000) e ho fatto aggiungi telefono. Ho inserito modello del telefono, Yealink T21P E2, ho inserito l'indirizzo MAC del telefono. Nonostante ciò non vedo il telefono nella lista telefoni. Ti ringrazio!

Ho seguito la guida. Il problema è che non vedo il telefono nella lista dei telefoni sulla console. Come posso fare? Grazie ancora.

Hai resettato il telefono prima di fare l'autoprovisionig? e sopratutto lo hai riavviato dopo aver configurato il MAC adress sul portale 3cx?

Ho resettato il telefono. Ho inserito il MAC Adress su 3CX, ho riavviato il telefono, il quale dice che invia la richiesta di autoprovisioning. Ora sul telefono compare un campo vuoto da inserire, ma non compare nulla sul sito. Grazie per la pazienza, mi scuso.

Il telefono chiede username e password per autoprovisioning

inserisci come ID il numero dell'interno e come password il pin dell acasella vocale. Il telefono dovrebbe riavviarsi. Se non lo fa dopo qualche minuto fallo tu manualmente, e ripeti il tutto finchè non ti compare registrato sulla linea

Grazie molte! Vorrei provare, ma mi è appena arrivata una mail dove il sistema dice che il mio indirizzo ip (da dove mi collego sempre) è stato bloccato per 24 ore e quindi non riesco ad accedere alla consolle. Mi saprebbe dire come posso fare? Grazie ancora!

@francescovolpari anche io non sono un esperto, però bisognerebbe conultare il manuale quantomeno per le cose più comuni. Hai fatto troppi tentativi di accesso al centralino sbagliando la password, Se hai un indirizzo IP dinaico spegni e riaccendi il router, entra nella configurazione del router e recupera il tuo IP pubblico, copialo. Entra nel centtralino e vai su blackilist ed inserisci il tuo IP tra quelli sempre permessi.. Normalmente il gesotre rinnoverà il tuo IP nella notte, percui per oggi sarai salvo anche se continui a fare errori

Ti ringrazio. Ho letto il manuale utente per la configurazione, ma purtroppo non riuscivo ed è per questo che ho scritto nella Community 3cx. Non ho eseguito tentativi sbagliando la password, perché quando inserivo xxx.my3cx.it entravo direttamente, senza bisogno della password. Non mi spiego infatti come mai abbia bloccato l'IP. Il mio IP "purtroppo" è statico, quindi penso di dover attendere le 24 ore, in quanto se inserisco l'IP pubblico del centralino da altre sedi con IP diverso dice che la pagina non esiste. Grazie ancora e scusami.

immagino che nel frattempo tu abbia risolto, ma esiste un modo semplicissimo per risolvere il problema relativo alla blacklist: è sufficiente che tu spenga il WiFi del tuo smartphone ed acceda alla console dal browser del telefono una volta collegato alla rete dati dell'operatore e, una volta loggato, puoi rimuovere il tuo IP dalla blacklist senza dover attendere le 24hr.
Se poi il tuo IP continua a finire in blacklist, verifica di non avere su un PC/smartphone in WiFi, un'app 3CX configurata con un interno non più esistente. Questo infatti è un caso tipico: l'app continua a richiedere l'autenticazione di un interno che il centralino non trova e dopo n tentativi mette in BL l'IP

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe