Configurazione Trunk Sip Dimensione

PietroM

New User
Salve a tutti!
Ho un piccolo ufficio, 4 postazioni, con apparati Fanvil di cui 1 Fanvil router; fino a qualche giorno fa avevamo una FWA il cui provider si appoggiava a CloudItalia per il VOIP, e fin qui tutto bene, avendo 3CX Free in cloud ero riuscito a configurare il tutto senza problemi. Ora abbiamo installato la FTTH e il nuovo provider utilizza un server proprietario per il VOIP; c'è la possibilità di utilizzare 3CX in cloud free con un Trunk proprietario senza utilizzare i noti presenti nel menu a tendina? O bisogna passare ad un'installazione on premise per questa configurazione "più avanzata"?
Grazie!

Ciao Pietro,
no, mi spiace: 3CX Free (ed SMB) può funzionare unicamente con i trunk specificatamente supportati.
Per usarne un altro, devi utilizzare il template "Generico" che è però disponibile unicamente su 3CX Pro o Enterprise (anche in cloud, non necessariamente on-premise)

Salve a tutti!
Ho un piccolo ufficio, 4 postazioni, con apparati Fanvil di cui 1 Fanvil router; fino a qualche giorno fa avevamo una FWA il cui provider si appoggiava a CloudItalia per il VOIP, e fin qui tutto bene, avendo 3CX Free in cloud ero riuscito a configurare il tutto senza problemi. Ora abbiamo installato la FTTH e il nuovo provider utilizza un server proprietario per il VOIP; c'è la possibilità di utilizzare 3CX in cloud free con un Trunk proprietario senza utilizzare i noti presenti nel menu a tendina? O bisogna passare ad un'installazione on premise per questa configurazione "più avanzata"?
Grazie!

Avresti potuto portare il numero ad un provider VOIP supportato da 3CX ed attivare la linea FTTH con un nuovo numero. In questo modo sarebbe stato possibile continuare ad usare 3cx in cloud... senza problemi

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena