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Salve a tutti,
dopo la recente problematica nell'aggiornamento della V18 a V20 su centralino di produzione e costretto a tornare al vecchio sistema voip provvisoriamente ho deciso quest'anno di migrare tutto su una macchina in cloud; ma dal pannello 3cx mi obbligano ad installare questa V20 e non la V18; salvo non faccio installazione locale come avevo prima.
Ho installato la versione V20 su Amazon AWS; ma rispetto alla V18 questa nuova versione è totalmente diversa e sto impazzendo nella configurazione; nella versione V18 in una settimana avevo configurato tutto e funzionava perfettamente; ora nella V20 non si capisce come deve essere configurata anche leggendo la nuova documentazione.
La mia problematica è capire se si potranno fare le stesse cose della V18 e perché le chiamate arrivano ma non squillano i telefoni e non arriva la notifica su cellulare nell'app 3cx come era per la versione V18:
Ho aggiunto provvisoriamente 2 Trunk messagenet di test, ho configurato 2 dipartimenti, aggiunto gli utenti ai dipartimenti, creato la coda con IVR solo su uno dei due trunk, impostato gli orari di ufficio, aggiornato le credenziali sulle app mobile 3cx, configurato 2 dispositivi (Cisco SPA 502G); provo la chiamata in entrata su entrambi i trunk, si sente che squilla ma l'app mobile non riceve la chiamata, i telefoni non squillano da web se sono loggato squilla, fregandosi totalmente della configurazione fatta; inoltre se provo a rifiutare la chiamata in entrata da web, dopo 2 secondi ricomincia a squillare invece prima andava direttamente in casella vocale o in coda con la V18 in base alla configurazione.
Quindi ho eliminato tutto e ricominciato da capo:
Ho aggiunto 1 solo trunk e configurazione di defautl, ne ivr ne coda, solo dipartimento, niente da fare continua a squillare il telefono cisco non squilla, l'app non funziona, ma funziona solo da web.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto gli stessi problemi e/o capire qual'è il problema su questa nuova versione?
Grazie in anticipo.
dopo la recente problematica nell'aggiornamento della V18 a V20 su centralino di produzione e costretto a tornare al vecchio sistema voip provvisoriamente ho deciso quest'anno di migrare tutto su una macchina in cloud; ma dal pannello 3cx mi obbligano ad installare questa V20 e non la V18; salvo non faccio installazione locale come avevo prima.
Ho installato la versione V20 su Amazon AWS; ma rispetto alla V18 questa nuova versione è totalmente diversa e sto impazzendo nella configurazione; nella versione V18 in una settimana avevo configurato tutto e funzionava perfettamente; ora nella V20 non si capisce come deve essere configurata anche leggendo la nuova documentazione.
La mia problematica è capire se si potranno fare le stesse cose della V18 e perché le chiamate arrivano ma non squillano i telefoni e non arriva la notifica su cellulare nell'app 3cx come era per la versione V18:
Ho aggiunto provvisoriamente 2 Trunk messagenet di test, ho configurato 2 dipartimenti, aggiunto gli utenti ai dipartimenti, creato la coda con IVR solo su uno dei due trunk, impostato gli orari di ufficio, aggiornato le credenziali sulle app mobile 3cx, configurato 2 dispositivi (Cisco SPA 502G); provo la chiamata in entrata su entrambi i trunk, si sente che squilla ma l'app mobile non riceve la chiamata, i telefoni non squillano da web se sono loggato squilla, fregandosi totalmente della configurazione fatta; inoltre se provo a rifiutare la chiamata in entrata da web, dopo 2 secondi ricomincia a squillare invece prima andava direttamente in casella vocale o in coda con la V18 in base alla configurazione.
Quindi ho eliminato tutto e ricominciato da capo:
Ho aggiunto 1 solo trunk e configurazione di defautl, ne ivr ne coda, solo dipartimento, niente da fare continua a squillare il telefono cisco non squilla, l'app non funziona, ma funziona solo da web.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto gli stessi problemi e/o capire qual'è il problema su questa nuova versione?
Grazie in anticipo.