Configurazione vacanza non funzionante

Digitalpoint

Bronze Partner
Buongiorno,
un mio cliente con V20 ha impostato sugli orari dell'ufficio il periodo di ferie caricando anche il messaggio che deve sentirsi durante questo periodo.

Purtroppo però il messaggio che ha impostato non viene annunciato ma il centralino continua a funzionare normalmente come se non fosse stata impostata la vacanza.

Il centralino ha un solo trunk che proviene da un Gateway il quale indirizza le chiamate verso un'interno il quale in base a delle fasce orarie invia le chiamata ad un gruppo di interni piuttosto che un'altro.

Nella V18 ricordo che nel trunk si poteva impostare "se si è in Vancaza" annunciare promtp vacanza, nella V20 questa voce non la trovo.
Vi allego immagini della configurazione del centralino.

1722354329844.png

1722354209946.png

Ciao,
ho provato a configurare lo script mettendo l'interno 111 su destinationDN ma appena lo attivo praticamente le chiamate dal trunk non arrivano più al centralino e non le vedo nemmeno in ingresso..

Siccome a me sembra assurda una cosa del genere visto e considerato che ritengo che un cliente possa autonomamente e debba autonomamente potersi configurare le proprie vacanze e personalizzare i propri messaggi di vacanza è impensabile andare dal cliente e fargli formazione per creare un'apposito script per far funzionare la cosa...

Ho "ingannato" il sistema così...ho creato un IVR finto e in caso di nessuna selezione dopo 1 secondo deve inviare la chiamata all'interno 111, e ho inserito nella sezione (quando si è in vacanza invia a: ho messo il messaggio del cliente") quindi il cliente dovrà andare a impostarsi la vacanza tra gli orari dell'ufficio e mettere il messaggio anche nel IVR, infine ho messo come destinazione del trunk il nuovo IVR creato.

E' tutto molto assurdo ma funziona....spero vivamente che 3CX risolva queste cose....

Ciao, hai impostato anche la data? ho lhai dovuto fare nel momento delle ferie?

Io ho risolto così, ho creato un interno fittizio, poi nell IVR giorno nella voce quando si è in vacanza ho impostato l'interno 299 (l'interno fittizio) e poi riproduci messaggio, e ho caricato le ferie di agosto, poi a settembre reimposterò l'audio delle vacanze generale che uso per natale ecc ecc.
@MarcelloL_3CX secondo te può andare bene così? ci possono essere problemi?

@Digitalpoint invece di usare interno fittizio ha usato un IVR, però credo come ho fatto io e piu veloce

Stanno riscontrando tutti la stessa problematica....
Non viene preso in automatico il messaggio vocale impostato all'interno dei giorni di vacanza, ma bisogna per forza entrare in tutti IVR è impostare il messaggio corretto all'interno "Quando si è in vacanza, invia a "
Sembra che ripristineranno come prima...

Succedeva lo stesso anche a me. Ho un centralino semplice. Alla chiamata risponde un messaggio vocale con la possibilità di inserire 1 o 2 per essere girati a due dipartimenti.

Non so se possa aiutarvi ma, cercando qua e la, ho trovato un impostazione sotto

GESTIONE CHIAMATE > Welcome (il mio risponditore principale)

Alla voce "Destinazioni", opzione "Quando si è in vacanza, invia a:" c'era impostato "Accetta comunque, ignora gli orari di ufficio"

Ho modificato in "Receptionist Digitale" e ho selezionato "Riproduci annuncio" andando poi a selezionare nel menu a tendina il mio file wav.

Qualcuno sa se il bug è stato risolto? Io continuo ad avere problemi con le festività. I singoli messaggi legati alle festività vengono skippati

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin