Configurazione videocitofoni ip HIKVISION

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Registrato
30 Ottobre 2020
Messaggi
204
Salve a tutti come da oggetto, sto provando a configurare dei videocitofoni hikvision con protocollo sip standard
su 3cx ma non riesco.
La pulsantiera di approvvigiona correttamente sul PBX una volta inseriti i parametri dell' interno creato appositamente per l scopo,
ma nella stringa chiamata sip non riesco a capire cosa devo inserire per fare in modo che quando si pigia il tasto chiami un interno o un gruppo di suoneria ecc.
nel campo del tasto della pulsantiera tramite SW mi fa inserire del testo e dei numeri ho fatto vari tentativi ma nulla la chiamata ai telefoni non arriva,
ho letto negli eventi di sistema la stringa che si compila quando si effettua una chiamata tra 2 interni ho provato ad inserirla ma nulla.
Qualcuno per caso ha gia affrontato questo problema?
Il modello di pulsantiera che sto usando è hikvision DS-KV8113-WME1
Grazie a tutti per la collaborazione
 
Ciao io avevo sentito l'assistenza Hikvision e mi avevano confermato che i loro videocitofoni di default non supportano il protocollo sip Standard ma bisogna caricare un nuovo firmware che non ha nessuna garanzia e nessuna assistenza da parte loro. Quindi ho ripiegato su Dahua che questi sugli ultimi firmware hanno di default il protocollo Sip e funziona perfettamente con 3cx anche la visualizzazione del video sui telefoni Fanvil
Ciao Maisx
 
  • Like
Reactions: Claudio Oliviero
Sto testando il DS-KD8003 configurato come Generic Sip Trunk con autenticazione su IP, Da li viene gestito come una qualsiasi linea entrante con tutte le regole necessarie, funziona correttamente l'audio su tutti i dispositivi, mentre il video passa solo su client web, o diretto con flusso rtsp su telefoni. Nel mio caso ho solo un pulsante chiamata.
 
  • Like
Reactions: Matteo Essepi
Sto testando il DS-KD8003 configurato come Generic Sip Trunk con autenticazione su IP, Da li viene gestito come una qualsiasi linea entrante con tutte le regole necessarie, funziona correttamente l'audio su tutti i dispositivi, mentre il video passa solo su client web, o diretto con flusso rtsp su telefoni. Nel mio caso ho solo un pulsante chiamata.
Buonasera Dario, anche noi siamo in possesso dello stesso citofono ma purtroppo abbiamo il centralino hosted e il generic sip trunk non si può configurare.

Hai provato a registralo invece come utente?
 
Prova a googolare DS-KD8003 + Yeastar c'è una configuyrazione come interno che si puo' replicare con 3cx
 
Come utente si registra, configurando come room 1 un interno del centralino, da segnale di occupato.. ci sto lavorando su. Se dal centralino chiamo l'interno citofono, risponde in automatico e l'audio è bidirezionale. Come Trunk Gateway funziona, ma con l'ultimo firmware solo audio, il video non passa.
 
Ultima modifica:
Ho anche io lo stesso problema, configuro nella parte SIP del citofono i parametri, si autentica sul 3cx correttamente ma se provo a chiamare l’interno o provo a premere un pulsante le chiamate non vanno.
 
Ciao ho fatto dei test con un videocitofono Safire che è un clone dell' Hikvision DS-KD8003 lui si registra ma assolutamente non chiama e non si puo' chiamarlo.
Ho provato a fare lo stesso test con una macchina Asterisk puro e funziona perfettamente senza nessunissimo problema.
 
SOLUTION...
Caricare nel profilo SIP il citofono come interno, poi creare un trunk con autorizzazione su ip, le chiamate verranno indirizzate verso il trunk sip (i vari tasti possono chiamare con il did vari gruppi e poi con l'instradamento delle chiamate in ingresso con il did si mandano su interni/gruppi) Funziona il video e funziona l'apriporta. Non si può dal telefono chiamare il citofono.
 
Ottimo in settimana provo con il mio Safire e poi vi faccio sapere
 
Ok sono riuscito a farlo funzionare come indicato da Crazyclimber
l'unico problema è che il flusso video sui telefoni fanvil non è supportato
in quanto la risoluzione credo sia è troppo alta su Vlc invece va' senza problemi
tu con cosa lo avevi provato ? Grazie
 
lo vedo sui fanvil, devi solo togliere il flag dal trunk che blocca il flusso video. io ho i fanvil H5W
 
si si questo lo avevo fatto sul telefono si apre la schermata del video ma mi da' video source non supportato
è un fanvil x6u
 
Abbassa il bitrate a 1024 e il secondario a 512
 
Grazie ma è gia' tutto al minimo ho guardato sulle caratteristiche di Fanvil
il tuo supporta fino a 1024 invece il xu6 massimo arriva a 640
Vabbhe comunque funziona quasi tutto sono anche riuscito ad attivare l'apertura con un comando curl
interfacciabile da 3cx come script Grazie di tutto comunque
 
l'apertura è il #
 
Sto testando il DS-KD8003 configurato come Generic Sip Trunk con autenticazione su IP, Da li viene gestito come una qualsiasi linea entrante con tutte le regole necessarie, funziona correttamente l'audio su tutti i dispositivi, mentre il video passa solo su client web, o diretto con flusso rtsp su telefoni. Nel mio caso ho solo un pulsante chiamata.
Ciao, volevo configurare il mio DS-KV8113-WME1. Ti posso chiedere come hai impostato il trunk?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.133
Messaggi
106.331
Membri
70.214
Ultimo Iscritto
Tommy72
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata