Confirgurazione segreteria con inserimento interni

anonymous

Well-Known Member
Ciao, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una soluzione, se c'è già un thread in cui si discute qualcosa di simile quindi segnalatemelo grazie.

Comunuqe: dovrei configurare con 3CX un sistema di risponditore automatico che permetta a chi telefona di scegliere l'interno verso cui redirigere la telefonata, ad esempio, risponditore automatico: "benvenuto in xxxxxx, digita l'interno o attendi l'operatore". Se chi telefona digita l'interno (es: 201) la chiamata viene inviata a questo numero, altrimenti dopo X tempo viene inviata ad una estensione default. Se possibile vorrei far precedere tutto da una breve musica introduttiva.

Si può fare? E se sì, come?

Grazie in anticipo.
Marco

Certo è molto semplice, si fa tramite ivr.
Basta leggere il manuale ( link-https://www.3cx.it/manuale/3CXPhoneSystemManual8_ita.pdf ) capitolo 9 pagina 53 !

Ciao
:mrgreen:

Grazie, mi era sfuggita la parte riferita al timeout e pensavo che tramite l'IVR si potessero inserire solo menù preconfezionati (del tipo: "digita 1 per... 2 per... etc).

Che tu sappia è possibile invece mettere più audio in coda? Mi spiego meglio: vorrei mettere una musica in ingresso, una voce che spiega cosa fare e poi durante l'attesa una seconda musica con fadeout in uscita.

Posso farlo sicuramente mettendo tutto in un unico wav ma su di un asterisk l'avevo fatto mettendo in coda 3 eventi e configurando l'ultimo per fare fadeout. Non ho capito però se è fattibile qui.

@marcop wrote:
Che tu sappia è possibile invece mettere più audio in coda? Mi spiego meglio: vorrei mettere una musica in ingresso, una voce che spiega cosa fare e poi durante l'attesa una seconda musica con fadeout in uscita.

Posso farlo sicuramente mettendo tutto in un unico wav ma su di un asterisk l'avevo fatto mettendo in coda 3 eventi e configurando l'ultimo per fare fadeout. Non ho capito però se è fattibile qui.

Il file audio per l'IVR è unico, comunque ti consiglio di fare un WAV con il tempo regolato sul messaggio vocale che spiega cosa premere per le varie opzioni. Infatti sovente mi è capitato che gli utenti si lamentassero per l'eccessiva durata della musica, quindi solitamente preferiscono che 2 secondi dopo la fine del messaggio se il chiamante non ha premuto nulla la chiamata venga trasferita all'operatore...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin