Consigli per migliorare i messaggi audio del centralino telefonico

stryker21

Forum User
Ciao a tutti!

Sto lavorando per migliorare i messaggi audio del centralino telefonico della mia azienda. Al momento utilizzo Amazon Polly per generare la voce sintetica e dei sottofondi musicali, scaricati a parte, per rendere il messaggio più accogliente.

Vorrei che il sottofondo musicale si abbassasse automaticamente quando la voce inizia a parlare, in modo che il messaggio sia sempre chiaro e comprensibile. Ho sentito parlare della tecnica del "ducking", ma non so bene come applicarla al mio caso specifico.

Mi chiedo:

1. È necessario unire le due tracce (musica e voce) in un unico file audio, oppure ci sono soluzioni per gestirle separatamente?
  2. Avete consigli su software o strumenti (anche gratuiti) per fare questo in modo semplice?
  3. Ci sono altre buone pratiche che dovrei considerare per ottenere un risultato più professionale?
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!

usa Audacity, sw molto semplice e gratuito, puoi regolare i volumi delle tracce, per le voci io uso elevenlab

usa Audacity, sw molto semplice e gratuito, puoi regolare i volumi delle tracce, per le voci io uso elevenlab
ma i volumi vengono regolati indipendentemente dalle tracce? cioè abbasso una traccia e alzo l'altra? oppure posso scegliere il momento della traccia?
spero di essermi spiegato bene

ma i volumi vengono regolati indipendentemente dalle tracce? cioè abbasso una traccia e alzo l'altra? oppure posso scegliere il momento della traccia?
spero di essermi spiegato bene
Puoi scegliere volume della singola traccia, il volume di un momento specifico della traccia, puoi fare tutto in poche parole

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin