Consiglio Gateway FXO per Telecom Italia PSTN

alessandroranieri

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e in quanto a telefonia IP, ma anche tradizionale, sono davvero newbie.
CDO vorrei provare a realizzare un semplice progetto costituito da

1) Linea Telecom PSTN
2) Gateway FXO
3) Centralino 3CX
4) 2 Telefoni IP

Vorrei un consiglio su quale Gateway FXO acquistare. Ero orinetato sul CISCO SPA 232D, ma vorrei sentire pareri più qualificati.

Grazie e buona giornata

A.

Decisamente Patton 4112 FXO. E' un prodotto supportato e configurabile in autoprovisioning.

Matteo Sala
Eurylink Shop Voip & Multimedia
www.eurylink.com

Buonasera Matteo,
grazie del consiglio. Ho dato un'occhiata all'apparato citato, sicuramente ottimo, ma per le mie esigenze attuali un po' troppo costoso.
Il CISCO, dato anche il brand, non mi sembrava una cattiva idea per iniziare ma mi pare di capire che non lo consiglieresti. Autoprovisioning a parte esistono altri motivi?

Grazie e buona serata

A.

Gent. Alessandro,
Matteo, il cui parere è decisamente qualificato, ti ha consigliato il Patton citato perchè fa parte della lista dei modelli supportati che trovi quì:
https://www.3cx.it/voip-gateways/

Tutti i dispositivi quì riportati sono supportati e la configurazione risulta decisamente più semplice. CISCO come vedi non compare. Ciò non significa che non funzioni, ma semplicemente che la configurazione dovrà essere fatta manualmente da te e che non avrai supporto da 3CX in caso di comportamenti imprevisti.

Grazie delle dritte ragazzi.

Buona giornata :D

A.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby