consiglio su buon telefono voip

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti, potreste darmi un consiglio su un buon telefono da abbinare al il 3cx ?

Attualmente in ufficio stiamo utilizzando dei Grandstream gxp 2110 che non sono molto stabili;
nella nostra configurazione il centralino 3cx è su un server remoto e quando manca la linea adsl
siamo costretti a riavviare sia il centralino che i telefoni altrimenti non si registrano più.

Sto valutando i cisco SPA504G e volevo sapere se qualcuno ha già avuto modo di provarli e come
si è trovato.

Se volete consigliare anche altri telefoni con cui vi siete trovati bene mi farebbe piacere conoscerne
marca e modello.

Grazie.

Paolo

non capisco che problema possano avere quei telefoni, utilizzo da diverso tempo i grandstream e mi sembrano prodotti validi considerando il prezzo.
il problema della mancata registrazione non sarà forse dovuto al fatto che hai impostato un parametro troppo alto per il "refresh" della registrazione?
mi pare che il nome del parametro sia Session Expiration o qualcosa di simile, basta impostarlo tipo a 60 , o 120 secondi e il tuo probela dovrebbe essere risolto, e in maniera piuttosto economica direi ;)

Cisco robusti, belli esteticamente ed affidabili
yealink economici e estremamente integrati con 3cx

Ciao
Ale

panasonic ut-133 e tgp500 audio al top

io ho tutti grandstream in tutte le versioni e vanno benissimo , ho anche un cisco e 2 siemens e nessun problema. il ritardo di registrazione dipende dal tempo che hai impostato , io tengo 10 minuti e quando va giu' il server ci vogliono 10 minuti prima che i telefoni si registrino (altrimenti se non vuoi aspettare fai un reboot) , ma se va giu' l'adsl il tempo di registrazione non conta , e' il centralino che si registra ai provider ,non i telefoni , a meno che non li hai impostati come nel mio caso con la linea 3 attaccata al 3cx e le altre linee indipendenti che si registrano al provider autonomamente. in questo caso sulle linee autonome devi attendere il refresh

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico