Consiglio su cordless e telefoni SIP

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,

allora ho installato e configurato correttamente il centralino 3CX con 3CX Phone su 3 PC...ci sono 2 linee voip e 3 interni..
Il passo successivo è quello di sostituire i 3CX Phone, con tre telefoni SIP o 3 Cordless SIP, ed è qui che avrei bisogno di alcune delucidazioni...
Se optassi per i Telefoni SIP, tipo il CISCO SPA 501G, basterebbe acquistarne tre e questi dovrebbero permettere l'inoltro di chiamata da una postazione all'altra giusto?
Mentre se optassi per i Corldess, oltre ai 3 cordless dovrei comprare anche una Base DECT tipo la Kirk Wirless 300, o i tre Cordless da soli permettono l'inoltro della chiamata da una postazione all'altra?

Grazie

Per i cordless serve una cella Dect oppure una soluzione proprietaria tipo Snom M3. Personalmente preferisco le Kirk.

Io ho installato gli Snom M9 (anche perchè l'M3 non più in commercio) a parte qualche problema iniziale, con l'ultimo firmware non sembrano esserci problemi.

Gli M3/M9 vanno bene ma solo per piccole installazioni dove la copertura richiesta non sia eccessiva.
Per installazioni maggiori la scelta di utilizzare celle dect (Polycom Kirk o AAstra) consente un risparmio in termini di costi, una copertura decisamente maggiore e più capillare e l'epandibilità del sistema. Inoltre la qualità audio è decisamente superiore rispetto alla soluzione Snom.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin