Conviene davvero?

Senza adsl non puoi cogliere i veri vantaggi della tecnologia voip.
Per quanto riguarda i telefoni non devi necessariamente cambiarli ma dotarli di un apposito ATA.
Spendere poco come presupposto non è mai un buon inizio :mrgreen:

Tengo a precisare che 3CX è uno dei pochi a non avere realmente costi nascosti, anzi! sono chiari e trasparenti. Per quanto riguarda il costo degli ata ce ne sono un'infinità di modelli, marchi e prezzi. E' difficile aiutarti senza che tu ci faccia capire realmente quello di cui hai bisogno.

Purtroppo con soli 50-60 euro anche facendo le migliori economie non si riuscirebbe. Comunque puoi integrare due linee voip al tuo attuale centralino con 50-60 euro. Come? Acquistando un ATA SPA3201 da collegare come trunk analogici. E' già un inizio.

Un collegamento veloce in ADSL è basilare nella comunicazione VoIP. I pacchetti hanno necessità di giungere al server in bassi tempi e con l'errore più basso possibile. Non hai adsl perchè non coperto o perchè non ne hai sottoscritta una?

Cosa non ti è chiaro? Come funziona il voip, cosa devi fare per poterlo utilizzare, quanto costa, come funziona 3CX, ecc...?

permettimi di denotare che non si è mai parlato di voip telecom!
Anzi personalmente te lo sconsiglierei. Se mi avessi chiesto pareri su provider VoIP ti avrei sicuramente detto Eutelia o uno dei suoi rivenditori.

Assolutamente! Siamo qui per aiutarci e, personalmente, cerso di essere online più tempo possibile.
Non mi hai però risposto in merito alla ADSL

Parlandomi di antenna credo tu sia raggiunto da un WISP ovvero in tecnolgia senza fili. Informati presso il tuo provider sui tempi di latenza, percentuale dei disservizi e banda garantita.

forse conviene precisare che parlare di voip significa parlare di tecnologie (tante) che permettono il trasporto della voce su IP (Internet Protocol).
Questo non è detto che debba significare ADSL.
La maggior parte degli investimenti che si fanno in azienda per il voip sono "interni".
Immagina che una nuova azienda non debba più avere l'infrastruttura con il doppino per la voce e l'infrastruttura ethernet per i dati, ma un unica infrastruttura IP su cui passano voce e dati.
questo è sicuramente il primo vantaggio (io direi neanche piccolo).

Giodata, allora?

......scusate se mi intrometto.
Affermare che Urmet sappia fare telefonia è azzardato,chi ha istallato Urmet sa di cosa parlo.
Poi paragonare il Voip (in qualunque forma e marca) alla telefonia tradizionale è
a mio avviso scottarsi dall'inizio.
Chi come me ha passato notti a risolvere problemi sul Voip (spesso sono problemi semplicissimi
ma senza apparente soluzione) sa anche che non ha mai passato nottate a risolvere problemi
su Centrali telefoniche tradizionali.......prima si che si dormiva bene
:P
Damiano

sono perfettamente daccordo con te, damiano.
penso però che il voip è ormai una strada obbligata.
possiamo pensare la telefonia fra 5 anni senza voip?

Forse mi sono espresso male,
è il mio lavoro la telefonia quindi tocca adeguarci.
Mi limitavo a non creder possibile paragonare la telefonia
con Il Voip
:)
damiano

Ovviamente hai ragione damiano ma oggi come oggi dobbiamo fare i conti con nuove tecnologie, facilità di installazione e cablaggio e tariffe. La somma di questi tre elementi è VoIP!

Col VoIP non è detto che avrai problemi, anzi! Conosco aziende che lavorano solo con reti voip. Incontrearai certamente necessità di qualche manutenzione in più ma vedrai che avrai solo soddisfazioni!

Abbiamo iniziato il tutto con il piede sbagliato! Il voip è una tecnologia nuova non solo un modo per "risparmiare" sulle teelfonate; lo è anche ma non è il suo primario obiettivo.

MA cosa cavolo stai dicendo! scusami ma mi fai alterare! Il tuo primario obiettivo (anzi UNICO) è quello di risparmiare soldi che invece andresti a pagare a telecom. Il voip è una tecnologia. Se credi nelle sue potenzialità avrai ottimi risultati e molte soddisfazioni. Se invece vuoi spendere 0 e risparmiare ho un consiglio che fa al tuo caso: telefona meno!

Chiedo scusa a tutto il forum per i toni accesi ma quando capita una persona che pretende di aver ragione senza sapere nulla di ciò su cui discute... perdo la pazienza!

Guarda, ci rinuncio. Parlare con te significa perder tempo che, invece, potrei investire nell'aiutare altri utenti del forum che meritano!
Sono tue opinioni ed io le rispetto ma non pretendere che gli altri convengano per forza con te.
3CX è un prodotto la cui qualità è riconosciuta da molti marchi autorevoli. da te no...

scusate ma non è obbligatorio usare 3cx.
che il voip è il futuro è riconosciuto da tutto il mondo.
le grandi aziende telefoniche (telecom compresa) ormai investono solo in questo senso.
questo è un fatto!
poi di fronte a questo fatto: libertà!!!!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin